All newsAltri eventiAziendeBrandDiritti TelevisiviSponsorshipSport BusinessVolley

ASCOLTI RECORD PER L’ITALVOLLEY CAMPIONE D’EUROPA

(di Mattia Celio) – L’ultima gioia di questa estate indimenticabile, per lo sport azzurro, ce l’ha regalata l’ItalVolley di mister Ferdinando De Giorgi.

La finale del Campionato Europeo contro la Slovenia, mandata in onda su Rai 3 alle 20:30, è stata vista da oltre 3,4 milioni di telespettatori (per la precisione 3.408.156) con uno share del 15,84%. Dopo più di due ore di battaglia, gli azzurri hanno avuto la meglio al quinto set conquistando così il settimo trofeo europeo della sua storia.

I ragazzi di Ferdinando De Giorgi, subentrato a Gianlorenzo Blengini dopo Tokyo 2020 (solo un mese prima del torneo europeo), hanno ottenuto così più ascolti della prima puntata dello show “Da Grande” condotto da Alessandro Cattelan (su Rai 1 dalle 21.32 alle 00.06 con appena 2,37 milioni di telespettatori e il 12,67% di share) e della seconda puntata di “Scherzi a Parte” condotto da Enrico Papi (2,88 milioni di telespettatori su Canale 5, share del 15,21%). L’impresa di Simone Giannelli e compagni va dunque ad aggiungersi a quella riuscita dalla nazionale femminile, nella stessa competizione, solo due settimane prima.

 

Previous post

BIBIGO E’ IL PRIMO PARTNER DI MARKETING GLOBALE DELLA STORIA DEI LAKERS 

Next post

Sportradar, Michael Jordan entra nel consiglio d'amministrazione come consulente speciale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.