All newsAltri SportAziendeDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSponsorshipSport BusinessSport.Dilettantistico - Ass. SportiveSport.FederazioniSport.Invernali

APT Livigno nuovo main sponsor di Dorothea Wierer

Luca Moretti. Presidente di Apt Livigno, ha firmato nei giorni scorsi un accordo di sponsorizzazione con Dorothea Wierer, la campionessa di Biathlon delle Fiamme Gialle.

Il nuovo logo di Livigno compare nella fascia sulla testa di Dorothea,
che con il nuovo sponsor ha già vinto due volte in Coppa del Mondo. A Ostersund il 3 dicembre ha vinto nell’individuale la sua prima gara in Coppa del Mondo (a 16 anni di distanza dall’ultima vittoria azzurra di Nathalie Santer), e poi si è ripetuta il 13 dicembre portando la staffetta italiana al primo successo a Hochfilzen. Ieri ha gareggiato al Wtc allo stadio Arena dello Shalke a Gelsenkirchen in Germania in un evento di grandissima visibilità mediatica.
Dorothea Wierer è campionessa 2.0, i suoi Social fanno registrare numeri record, 40mila followers su Facebook, 51mila su Instagram, 2.509 su Twitter.
È ai primi posti in Italia nella classifica delle sportive più seguite sui Social network ed ha numeri record nei paesi nordici e in Russia,
dove il Biathlon è sport di eccellenza.

“Abbiamo fortemente voluto questa sponsorizzazione – dichiara Luca
Moretti Presidente di Apt – perché attraverso lo sport vogliamo
mostrare l’immagine Active di Livigno. Qui da noi in Valtellina si può vivere una vacanza dinamica, attiva, si possono praticare tutti gli
sport invernali, ma poi ci si può anche rilassare in piscina e dilettare nello shopping. Quest’anno sponsorizziamo ben 14 atleti e siamo presenti nello sci alpino, fondo, biathlon, free stile, snowboard, freeski. Federica Pellegrini ha preparato qui i suoi Europei in vasca corta, dove ha vinto due ori. Molte squadre ciclistiche vengono a prepararsi qui in quota. Crediamo molto in Dorothea, che oltre ad essere una atleta fortissima e’ anche una bellissima donna seguita da tantissimi fan di paesi potenzialmente interessanti per Livigno dal punto di vista turistico”.

“Sono molto felice di questo accordo – dichiara Dorothea Wierer – che mi darà la possibilità di allenarmi d’estate e d’inverno a Livigno.
Festeggerò il Capodanno con mio marito qui e oltre al training sulla neve mi potrò rilassare un pochino ad Aquagranda sia nell’area Wellness&Relax sia nell’area fitness&pool prima di riprendere le competizioni”.

Previous post

De Silvestri si racconta in un docu-reality esclusivo su SKY Sport

Next post

Messi: partita numero 500 con il Barcellona

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.