All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioDigital Media SportIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

App per smartphone: Italia e Francia fanalino di coda nell’Europa che conta

Le app per mobile sono uno strumento sempre più utilizzato dalle società sportive per creare un rapporto diretto con i propri fan. Analizzando l’uso che ne viene fatto dai club dei cinque principali campionati di calcio europei, scopriamo come le squadre inglesi e tedesche investono molto di più su questo canale rispetto alle rivali. Sono, infatti, ben 19 team su 20 della Premier League inglese (il 95%) a disporre di una propria app. Seconda, in questa speciale classifica, risulta essere la Bundesliga tedesca con 16 club su 18 (l’89%).
Spagna, Francia e Italia seguono a notevole distanza, con solamente poco più del 50% delle società che hanno una propria applicazione. Nel dettaglio sono solo 12 i club della Liga spagnola e 11 le società della nostra Serie A e della Ligue 1 francese.
Il vantaggio che le società inglesi e tedesche hanno accumulato nel campo della comunicazione rispetto alle rivali europee, si riflette anche sul numero dei download. Analizzando i dati di Google Play, infatti, scopriamo come siano ben 8 le app dei club della Bundesliga che hanno superato i 100.000 download, mentre in Premier League ci sono riuscite solo le sei grandi. In Serie A solamente Juventus, Milan, Napoli e Roma hanno raggiunto questo traguardo. (ha collaborato Alex Scotti)

Previous post

La giornata degli scoop e delle smentite sul caso della vendita del Milan al cinese Yonghong Li

Next post

Leo Messi sempre più ricco: Sirin Labs è un nuovo sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *