All newsAziendeBrandCalcioCalcio.Internazionalehome pagePartners

Apollo Tyres nuovo global partner del Manchester United

Dopo 3 anni in qualità di partner regionale del Manchester United Football Club, che ha contribuito ad aumentarne la visibilità del brand Apollo Tyres, le due società hanno annunciato oggi un accordo di sponsorizzazione globale per i prossimi altri 3 anni. Apollo Tyres diventa così ‘Global Tyre Partner’ del club della Premiere League inglese.

I tre anni di partnership regionale, iniziati in India e nel Regno Unito nel 2013, si è esteso a più di 100 paesi. Durante questo periodo, la partnership ha aumentato la visibilità del brand Apollo in tutti i mercati chiave, tra cui l’India, Medio Oriente, il Sud Est asiatico e l’Africa.

apollo

Saranno multipli gli interventi intorno ai pilastri fondamentali del business, tra cui la pubblicità e il coinvolgimento dei consumatori, le vendite e la CSR, spingendo la storia del marchio di Apollo Tyres attraverso piattaforme di comunicazione multiple.

In merito allo sviluppo della partnership Marco Paracciani, Chief Marketing Officer di Apollo Tyres ha dichiarato, “La partnership triennale con il Manchester United ha contribuito allo sviluppo dei nostri piani di espansione commerciale in particolare in India, Medio Oriente, Sud Est asiatico e Africa. Le nostre diverse campagne hanno aiutato nel collegamento in riferimento ai giovani, aumentando la consapevolezza del brand Apollo e all’acquisizioni di clienti in queste regioni. Crediamo che la partnership globale aiuterà ulteriormente la posizionare del nostro marchio ed i prodotti nelle menti dei consumatori in tutta la geografia, oltre ad essere visibile per i 659 milioni di fan del club. “

L’amministratore delegato del Manchester United, Richard Arnold ha invece commentato: “Negli ultimi tre anni siamo stati colpiti da quanto Apollo ha colto le opportunità dopo essere entrati in collaborazione con noi. Sono anche in grado di vedere di prima mano ciò che si può ottenere quando si lavora con noi, tra cui una maggiore esposizione del marchio di Apollo. La gamma di consumatori di Apollo è aumentata e sono felice di dire che oggi questo percorso ha raggiunto la sua naturale conclusione con Apollo che unisce la nostra famiglia di partner globali. Siamo orgogliosi di avere 659 milioni di fan in tutto il mondo e siamo ansiosi di lavorare con Apollo Tyres per aiutare ulteriormente la nostra fanbase . “

Previous post

Sport marketing communication in un progetto del Sole 24 Ore

Next post

Jaguar torna alle competizioni sportive con l’I-Type

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *