All newsAziendeDigital Media SportEconomia E PoliticaEmergenza CoronavirusSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcioTecnologia

Animazioni digitali per creare atmosfera all’interno degli stadi

Animazioni grafiche sui seggiolini vuoti della tribuna, così come accade, da diverse stagioni, con i “tappetini” (retroporta). L’idea porta la firma della Lega calcio serie A e da alcuni giorni è sui tavoli delle aree marketing dei 20 club. La tecnologia consente di mostrare a livello digitale una serie di contenuti diversi, incluse le sponsorizzazioni e/o i video. Nella prima fase del “test” si sceglierà presumibilmente di proiettare bandiere e loghi delle società di calcio. L’obiettivo principale è colorare gli spalti poi si entrerà in analisi di superfici di visibilità legate alle aziende partner. Ad essere utilizzata sarà soprattutto la telecamera principale, che consente inquadratura di ampio respiro.

Diverse le realtà in grado di proiettare virtualmente le immagini. Tra queste una delle più avanzate tecnologicamente è “LiveUp“, che utilizza un supporto materiale (una sorta di coprisedile da applicare sui seggiolini). Nel caso specifico la telecamera può inviare immagini come se si trovasse di fronte ad uno schermo. 

Previous post

Prove di calcio 2.0. Un'app dal Giappone per coinvolgere i tifosi direttamente dal divano di casa

Next post

Champions League 2019/2020: la finale potrebbe cambiare sede

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *