All newsAltri eventiFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàSport Business

Ancora pochi giorni per iscriversi al Master in Marketing e Management dello Sport – Tor Vergata

Ancora pochi giorni per iscriversi  stato alla 15ima edizione del Master in Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Il master inizia l’11 aprile 2016 ma l’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 29 marzo 2016.

Il Master (di cui l’agenzia Sporteconomy è contributor a livello formativo) ha l’obiettivo di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate.

Le linee guida sono: interdisciplinarietà, flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo, cooperazione con la realtà operativa da realizzarsi mediante dieci moduli didattici (per un totale di 600 ore didattiche, tramite anche il sito internet www.egesport.net), uno stage e lo studio individuale per complessive 1.500 ore.

I dieci moduli riguardano le seguenti tematiche: 1) introduzione allo sport management, 2) domanda e offerta di sport: aspetti quantitativi, qualitativi, etici, 3) organizzazione e marketing di eventi sportivi, 4) progettazione e gestione degli impianti sportivi 5) marketing e sponsorizzazioni, 6) aziendalizzazione delle organizzazioni sportive, 7) comunicazione e media sportivi, 8) information technology e internazionalizzazione nello sport, 9) , strategie e organizzazione, 10) pianificazione e controllo delle attività. Sono previsti specifici “sopralluoghi didattici” presso significative organizzazioni e manifestazioni sportive. Ogni modulo avrà 5 crediti formativi.

Uno stage personalizzato presso primarie società del settore sportivo allargato o un project work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completano il corso di studi. Il tutto all’interno di una visione complessiva del sistema sportivo allargato e sintetizzato nel concetto di “convergenza sportiva”. Lo stage conferisce 10 crediti formativi così da comporre un totale di 60 crediti.

Il master si fonda su un significativo know how, accumulato e dimostrato con le ricerche e le pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che garantisce la serietà di questo master anche grazie alla collaborazione di molti partner tra cui Sporteconomy.

Per maggiori informazioni si consiglia di andare nel sito www.egesport.net o scrivere a egesport@economia.uniroma2.it o direttamente al prof. Sergio Cherubini ideatore del Master in esame su cherubini@economia.uniroma2.it .

Previous post

Corpo Forestale e Federmoto insieme per il rispetto dell'ambiente

Next post

Paul Pogba entra nella famiglia Adidas

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.