Altri sport

22 Mag 2007

Speciale PdS2007 – L’impegno di Samsung a Piazza di Siena

Samsung electronics Italia sarà sponsor della “Super League”, l’appuntamento più importante per gli appassionati di equitazione, che avrà luogo a Roma dal 24 al 27 maggio in concomitanza della 75ima edizione di Piazza di Siena (gestita a livello commerciale e marketing dal 1999 da Media Partners – ora Infront Italia).

Avatar photo 0
22 Mag 2007

Basket – Rieti (Lega A) vicina all’accordo con il nuovo sponsor

La Nuova Sebastiani Rieti, team neo-promosso in Lega A, sta per annunciare il nuovo sponsor. Il nome del partner commerciale più accreditato è Banca Fideuram. La promozione diretta nella massima serie ha accorciato i tempi della trattativa, che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime ore.

Avatar photo 0
22 Mag 2007

Golf – I “Paperoni” del green mondiale

Quali sonio i giocatori di golf più ricchi al mondo? Sul leader di questa classifica non ci sono molti dubbi: è Tiger Woods, golfista “nero” americano con guadagni globali per oltre 98.9 mln di Usd. Al secondo posto Phil Mickelson (44.2 mln Usd), al terzo Arnold Palmer (27.5 mln). Seguono,

Avatar photo 0
21 Mag 2007

Equitazione – Piazza di Siena: “vetrina” da 3 milioni di euro

I numeri di “Piazza di Siena 2007” confermano la crescita, in termini economici, della manifestazione equestre capitolina. Lo C.S.I.O. di Roma, che taglia quest’anno il traguardo “storico” della 75ima edizione (24-27 maggio/Villa Borghese), vale ben 3 milioni di euro. La Federazione Italiana Sport Equestri, con un accordo pluriennale (attivato nel

Avatar photo 0
21 Mag 2007

Speciale PDS2007 – La “coverage” di Piazza di Siena

La crescita di Piazza di Siena 2007 è strettamente collegata alla coverage media, superiore alle ultime edizioni. Sul fronte televisivo la RAI (host-broadcaster ufficiale) ha previsto 12 ore di programmazione sulle reti terrestri e sul satellite. Uno sforzo imponente, che conferma la volontà della tv di Stato di investire sul

Avatar photo 0
21 Mag 2007

Speciale PDS2007 – I numeri e le aziende di Piazza di Siena

I NUMERI DI PIAZZA DI SIENA 2007: n.1: presenting-partner (AAMS); n.12: ore di programmazione televisiva (Rai/host-broadcaster); n.24: tende ospitalità degli sponsor; n.40: aziende sponsor; n.50: stand allestiti all’interno del villaggio commerciale; n.14 mila: ospiti del villaggio n.52 mila: spettatori nei giorni di gare; n. 1.800: minuti di trasmissione sull’evento Piazza

Avatar photo 0