All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFIFA - UEFAPunto e a CapoQatar 2022Sport BusinessStadi di calcio

Alla RAI i diritti della Coppa del Mondo FIFA 2022. On air un palinsesto di 64 partite ufficiali

A seguito della gara per i diritti dei media italiani per la Coppa del Mondo FIFA 2022, la FIFA ha assegnato i diritti esclusivi del mondiale alla RAI. Al servizio pubblico sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio e sarà fornita una piattaforma di trasmissione estremamente forte per il torneo. La Rai, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse sul canale di punta dell’emittente, Rai 1, soddisfacendo gli obiettivi della Fifa di fornire un’ampia visibilità per le sue competizioni.

La Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 sarà la 22a edizione della competizione, e sarà particolarmente unica in quanto la prima Coppa del Mondo in Medio Oriente e la prima che si svolgerà a novembre/dicembre. 

Il torneo seguirà il formato tradizionale, con 32 squadre partecipanti e 64 partite, offrendo una fase a gironi altamente competitiva seguita da una fase a eliminazione diretta. (fonte: Rainews)

Almeno per il momento resta a bocche asciutta Amazon, anche se non si esclude un successivo accordo con la piattaforma streaming per la cessione delle restanti 36 gare.

Previous post

Stadi Pieni in Texas. Lo Sport Business è nato in America e riparte per primo

Next post

JOINT VENTURE TRA NVP ED HIWAY MEDIA PER OFFRIRE SERVIZI INNOVATIVI DI STREAMING E PIATTAFORME OTT

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.