All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandSport.BusinessSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Al via la D+ Ultracycling Dolomitica

Venerdì 26 agosto parte la D+ Ultracycling Dolomitica da Cison di Valmarino (TV), attraversa 3 regioni, scala 16 passi montani e dolomitici, e dopo 624km e 16.000mt di dislivello fa ritorno a Cison di Valmarino (TV).

D+ Ultracycling Dolomitica è una gara non stop in Italia, sul complesso delle Dolomiti, che comprende gli elementi principali delle competizioni cosiddetta long-distance, ed è creata per  professionisti e non, in team (staffetta) o in singolo (Senza auto di supporto e con auto di supporto). Questa è la sfida più dura al mondo.

Il percorso è su strade aperte al traffico, e non segnato da cartelli. L’Ultracycler (e la sua crew) dovrà rispettare il codice della strada e dimostrare, oltre alle doti fisiche, anche spiccate doti di lettura della mappa e orientamento.

Anche per questo evento Tractalis, come anche per le altre due prove del campionato italiano, fornisce il sistema di tracciamento in tempo reale di atleti e staff. Questo sistema, oltre ad offrire una maggiore visibilità qualitativa e quantitativa dell’evento, aumenta sensibilmente il grado di sicurezza degli atleti.

Grazie a questo sistema sarà possibile seguire istante per istante la gara su qualsiasi dispositivo sia fisso che mobile collegandosi al link http://live.tractalis.com/ultracyclingdolomitica2016/.

 Tractalis opera nel campo dal 2011 supportando, oltre alle più importanti gare di Ultracycling italiane, molte delle principali competizioni di Ciclismo endurance (Tortour Switzerland dal 2011, Tortour Challenge dal 2012, Race Across America dal 2013), di MTB (Swiss Epic dal 2014) e lo scorso anno Gigathlon (evento multi-sport di endurance con nuoto corsa, ciclismo su strada, MTB e inline skating) e Ironman Svizzero.

Nel 2016, Tractalis, oltre ad essere confermata in tutti gli eventi supportati negli scorsi anni, consentirà il tracciamento degli atleti anche di nuovi eventi come l’Eiger Ultra Trail 2016 e il GROSSGLOCKNER ULTRA-TRAIL.

A partire da gennaio 2017, in aggiunta al tracciamento in tempo reale, Tractalis fornirà anche il sistema di cronometraggio!

In questo suggestivo video vengono mostrate alcune delle caratteristiche del sistema di tracciamento http://www.tractalis.com/videos/

Siti ufficiali: http://www.ultracyclingdolomitica.com/ – www.tractalis.comhttp://live.tractalis.com/ultracyclingdolomitica2016

Previous post

Diritto e Fisco nello Sport nel Master del Sole 24 Ore

Next post

Putin-IOC: braccio di ferro sulle Paralimpiadi. Pronto un nuovo evento da "scissionisti"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *