All newsAltri SportConiDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiRio 2016Sport BusinessSport Federazioni

Al via il sito dedicato all’I-Team per Rio2016. Progetto dell’area mktg del CONI

Ad un mese dall’inizio dei Giochi, è da oggi online il sito http://www.rio2016.coni.it interamente dedicato alla Missione Italiana in partenza per la XXXI Olimpiade di Rio2016.

L’iniziativa del CONI accompagnerà le atlete e gli atleti azzurri dell’Italia Team durante i Giochi, che prenderanno il via il prossimo 5 agosto e verrà aggiornata in tempo reale con tutti i risultati e le gare degli italiani.

Si tratta di un utile strumento di facile consultazione per addetti ai lavori, appassionati, sportivi e tifosi, perché contiene tutti quei dati necessari per conoscere più a fondo i protagonisti che rappresenteranno l’Italia in Brasile. Interessante anche la sezione storica con tutti i medagliati azzurri “all time”.

Lo sviluppo tecnologico è stato curato da Coninet (IT partner), mentre testi, schede, notizie e curiosità sono stati realizzati dall’Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del CONI.

Una parte importante sarà dedicata ai social media che verranno attivati attraverso i profili di Twitter, Facebook e Instagram di Italia Team. Nel sito poi c’è anche una sezione riservata a Casa Italia (progetto sotto l’egida dell’area marketing del CONI sotto la guida di Diego Nepi Molineris – nella foto), che sarà allestita nell’affascinante location del Costa Brava Clube. Per la prima volta nella storia, il sito della squadra olimpica ai Giochi Estivi avrà anche la versione in inglese. (fonte: Coni.it)

Il direttore marketing del CONI, Diego Nepi Molineris - foto tratta dal web

Il direttore marketing del CONI, Diego Nepi Molineris – foto tratta dal web

Previous post

Al via le semifinali di Euro2016. Sotto la lente Portogallo-Galles e Germania-Francia

Next post

Lo Sport al centro del Web Marketing Festival 2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *