All newsAltri eventiAltri SportAziendeDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiFormazione&ConvegniIstituzione e Attualità

AL VIA IL 25 FEBBRAIO IL MASTER FULL TIME IN SPORT BUSINESS MANAGEMENT DI 24 ORE BUSINESS SCHOOL

Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo in costante espansione e che può offrire opportunità lavorative non solo a calciatori, atleti o allenatori, ma anche ad altre figure professionali: lo conferma il Master full time in Sport Business Management di 24 ORE Business School giunto ormai alla 15° edizione.

Anche quest’anno 24 ORE Business School offre la possibilità di iniziare la propria carriera lavorativa in aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore sport, all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale, ma anche in agenzie, Federazioni, associazioni, società ed enti sportivi che operano sul territorio.

24 ORE Business School mette a disposizione borse di studio a copertura parziale: un’opportunità importante dal momento che per gli iscritti alle edizioni precedenti i tassi di occupazione al termine del periodo di stage sono stati superiori al 90%. Un dato che conferma quanto il mercato richieda nuovi professionisti in grado di affiancare alla passione le conoscenze tecniche e manageriali per lo sviluppo del business.

Per questo motivo il Master in Sport Business Management fornisce ai giovani laureati, che ricercano un approccio tecnico-operativo, competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione e aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

I principali obiettivi formativi del Master sono:

  • valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali;
  • trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di controllo economico, fund raising e revenues nello sport, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi;
  • sviluppare abilità nella gestione negoziale e nel lavoro in team;
  • approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un’ottica di integrazione tra off-line e on-line.

Il Comitato Scientifico del Master vede la presenza dei più prestigiosi rappresentanti delle società sportive, delle federazioni, delle istituzioni e delle multinazionali del settore.

Un percorso formativo d’eccellenza, che prevede 5 mesi di aula e 6 di stage, con project work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende ed istituzioni del settore, nonché study tour e company visit di grande valore.

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Per maggiori informazioni e per inoltrare la propria candidatura consultare il sito

 

 

 

Previous post

SMENTITA LA CESSIONE DEL MANCHESTER UNITED PER 3,8 MILIARDI DI STERLINE

Next post

La top 10 dei "Paperoni" del calcio mondiale. Agnelli e Zhang Jindong nella classifica per l'Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *