All newsAltri SportEventiFederazioni Italiane

Al via a Lignano Sabbiadoro la 25ima edizione delle Asiadi

Venerdì scorso a Lignano Sabbiadoro sono partite ufficialmente le “Asiadi“. 

Protagoniste, tutte le discipline ASI (Ente di promozione sportiva) presenti, 23 per l’occasione.

In apertura, il giornalista Rai, Marco Mazzocchi ha presentato lui, l’artefice principale di questa grande realtà chiamata ASI: il Presidente Claudio Barbaro, il quale ha riassunto così un percorso lungo 25 anni: “Una grande festa che per me significa soprattutto aggregazione e senso di appartenenza. Ringrazio davvero tutti per la partecipazione, ne abbiamo fatta di strada insieme. 1 milione di tesserati rende l’idea della realtà di ASI…”

Subito dopo i saluti di Barbaro, sono arrivati quelli del Senatore Mario Pittoni, della Senatrice Raffaella Marin, del presidente del Coni Friuli-Venezia Giulia Giorgio Brandolin e del Vicesindaco di Lignano Alessandro Marosa. Tutti si sono complimentati con Claudio per i risultati ottenuti, perchè ASI rappresenta una garanzia per lo sport italiano. “Un Ente di Promozione Sportiva sano, punto di riferimento per i proprio associati…”, il pensiero condiviso da parte delle quattro figure istituzionali.

Poi, spazio anche per una simulazione di una scena del crimine, un attentato sventato dalle unità cinofile anti-crimine di ASI, guidate da Luisella Vitali, Responsabile del Settore e Presidente del Comitato Regionale ASI Liguria.

Previous post

Mkers sbarca al Pitti Uomo di Firenze per il brand Armani

Next post

L'UFC organizzerà il match Nurmagomedov vs Poirier ad Abu Dhabi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *