All newshome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio Politico

Al Senato il nuovo ddl per la promozione dell’equilibrio di genere nello sport

Si svolgerà in Senato, domani 30 settembre 2015, alle ore 13, presso la Sala Nassirya, Piazza Madama 11, la conferenza stampa di presentazione del ddl AS 1996, titolato “Modifiche alla legge 23 marzo 1981 n. 91, per la promozione dell’equilibrio di genere nei rapporti tra società e sportivi professionisti“.

D’iniziativa della Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, della senatrice Josefa Idem e del senatore Raffaele Ranucci, e firmato da senatrici e senatori di diversi partiti, il ddl è finalizzato ad introdurre il divieto di discriminazione di genere, da parte delle Federazioni sportive nazionali, in materia di qualificazione del professionismo sportivo.

Interverranno Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato, Josefa Idem, Senatrice, ex Ministra per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili, ex campionessa mondiale e olimpica nella specialità del kayak individuale, Raffaele Ranucci, Senatore, componente della 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni), Andrea Marcucci, Presidente della 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali), Laura Coccia, Deputata, componente della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione), prima firmataria dell’AC 2707, Modifiche agli articoli 2 e 10 della legge 23 marzo 1981, n. 91, in materia di applicazione del principio di parità tra i sessi nel settore sportivo professionistico.

Previous post

Sfuma il Bee-Day. Trattativa su acquisto AC Milan ai titoli di coda?

Next post

Debutto sfortunato per la terza maglia Champions dell'AS Roma

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.