Sport.Federazioni

Airbus entra nel “Corporate club” di Parigi 2012

Il governo francese ha sottoscritto un impegno di spesa di 2,5 miliardi di euro per sostenere la candidatura olimpica di Parigi 2012. Il supporto da parte delle istituzioni pubbliche è uno dei punti chiave della valutazione operata dal CIO, e le istituzioni d’Oltralpe hanno in programma di investire ulteriori 5 miliardi di euro in adeguamenti infrastrutturali.
 
La notizia segue di poco l’annuncio della compagnia Airbus che, con il titolo di “corporate sponsor”, è entrata a far parte del Comitato Promotore francese. Tra gli altri nomi coinvolti nella candidatura figurano quelli di Accor, Boyuges, Carrefour, Credit Agricole, EDF, France Telecom, Lagardere, RATP, Renault, Suez e VediorBis.
 
Il totale del finanziamento ricavato dalle 12 multinazionali francesi che compongono il “Corporate club” è di circa 18 milioni di euro. Secondo il Boston consulting group l’assegnazione dei Giochi alla capitale francese potrebbe generare fino a 42.000 nuovi posti di lavoro e oltre 35 miliardi di euro di ricavi addizionali (fonte: Gamesbids.com). Finora riservato alle grandi aziende, il programma di finanziamento verrà presto allargato anche alle compagnie di dimensioni medio-piccole – riproduzione riservata (Adf)

Previous post

Qualcuno ci spieghi cosa sta succedendo

Next post

BasicNet cresce in Cina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *