Digital Media Sport

Adidas Rockstars: Sporteconomy presente a Stoccarda per assister allo spettacolo del Climbing

il Campione del Mondo e vincitore dello scorso anno Dmitry Sharafutdinov (RUS), la campionessa del Mondo in caricaSasha DiGiulian (USA), il due volte Boulder generale Coppa del Mondo Campione del Akiyo Noguchi (JPN) e gli atleti del calibro di Rustam Gelmanov (RUS), Juliane Wurm (GER), Guillaume Glairon Mondet (FRA), Alex Puccio (USA), Alexey Rubstov (RUS), Katharina Saurwein (AUT), Jonas Baumann (GER) e Mélissa Le Nevé (FRA) tutti pronti per la seconda edizione di ROCKSTARS adidas qui a Stoccarda nella splendida cornice della Porsche Arena. Le stelle mondiali del bouldering e del climbing che si sfideranno  per il titolo di quest’anno in una battaglia entusiasmante stimolata dalla musica dal vivo.


La battaglia vedrà il turno di qualificazione per vincere un posto nella semifinale dei 20, che poi competerà per uno dei sei posti in finale. 

Amateur concorrenza: GORE-TEX Be a Rockstar

Anche i dilettanti avranno l’opportunità di mostrare cosa possono fare. Già da ieri si stanno dando da faproni una jam session con DJ come parte del ‘GORE-TEX Be a Rockstar’ concorso per vincere una wildcard per l’evento professionale. I tre migliori uomini e donne saranno anche inseriti nella finale del concorso amatoriale, dove il Sabato si scaleranno i propri massi con atleti professionisti con i quali si potrà andare testa a testa sulla roccia. Un massimo di 100 partecipanti (donne e uomini) hanno potuto essere ammessi al concorso amatoriale.

Spettacolo musicale dal vivo

Molti dei migliori beatboxer umani del mondo si esibiranno durante la finale ‘GORE-TEX Be a Rockstar’, compresa il più famoso beatboxer tedesco Robeat, nato e cresciuto a Stoccarda. Subito dopo arriverà la band esordiente austriaca The Beth Edges a condurre fino al finale di ROCKSTARS adidas, che sarà accompagnata dallo svizzero rockband Sideburn. Ci sarà anche la Musica Myspace Battle: band vs beatboxer vs DJ, prima delle celebrazioni ci sarà un party aftershow.


Insomma ad un grande spettacolo assisteremo quest’oggi a Stoccarda come unico media italiano presente tra tantissimi colleghi internazionali.

Previous post

Calcio - Uefa: il calendario degli eventi a Montecarlo

Next post

Olimpiade - Molfetta oro nel taekwondo e argento di Russo nella boxe

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *