All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni EstereFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Adidas procede legalmente contro la Federazione spagnola

(di Valerio Intermoia) – Gli iberici hanno deciso di interrompere il legame con l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo, nonostante un contratto fino al 2026 esteso nel 2015. Dopo l’insediamento di Rubiales come presidente della Federazione spagnola sono cambiate molte cose. Il nuovo presidente, tra gli altri provvedimenti, ha provato a restituire appeal commerciale alla Supercoppa spagnola e si è opposto alla proposta di disputare match della Liga in USA.

I trofei vinti dalla Nazionale di calcio spagnola in Europa nello store monomarca adidas di Madrid

Secondo gli iberici non ci sarebbe alcuna violazione nella loro separazione anticipata dal brand tedesco, che invece la pensa diversamente e sta agendo legalmente per tutelare la propria posizione. L’accordo corrente tra Adidas e Federazione spagnola – che ha dichiarato di essere già in trattative con altri sponsor tecnici – prevede un compenso di 18 milioni di euro a stagione. La FA (Football Association), ad esempio, percepisce una cifra di poco superiore ai 40 milioni di euro ogni anno da Nike.
Previous post

Ipotesi match fixing anche nel calcio francese

Next post

Costa d'Oro si conferma official partner della Federcalcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *