All newsSport.Business

adidas presenta le nuove divise della Federazione Italiana Rugby

La nuova divisa azzurra della Nazionale Italiana di Rugby (ve ne avevamo parlato qui) è stata sviluppata nell’arco di due anni da un team di ingegneri e designer adidas insieme a collaboratori esterni esperti di rugby.

Dopo la Rugby World Cup del 2011 un’analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come il “fit” sia l’aspetto più importante per una maglia da rugby orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti. È stato quindi usato Woven Ripstop che è un tessuto estensibile e che consente ai giocatori un movimento ottimale.

Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità, elasticità e traspirabilità, questo tessuto fa di questa maglia da rugby la più resistente che adidas abbia mai realizzato.

Dettaglio ancor più rilevante è che il tessuto della maglia della FIR è stato prodotto in Italia. 

adidas ha creato due diverse maglie per posizioni specifiche – una per gli avanti e l’altra per i tre quarti. Entrambe le maglie sono state sviluppate in base ai risultati del processo di mappatura del corpo durante le fasi di gioco assicurando benefici nelle prestazioni – aderente per i tre quarti e con il massimo grip per gli avanti.

La grande novità rispetto alle due versioni precedenti è il colore del kit, non più tutto azzurro: a differenza del passato, i pantaloncini sono blu con una trama gessata e i calzettoni blu con dettagli azzurri.

Il tricolore posizionato sul colletto, le 3 strisce sulle spalle blu per richiamare colletto, pantaloncini e calzettoni, e l’oro dei loghi adidas e FIR forniscono al kit un tocco di eleganza.

La nuova divisa azzurra sarà in vendita a partire da febbraio 2015.

Divisa bianca

La seconda divisa, che verrà utilizzata il 15 marzo all’Olimpico contro la Francia, presenta maglia bianca, come da tradizione, pantaloncini azzurri con una trama gessata e calzettoni azzurri con dettagli bianchi.

Il tricolore è posizionato sul colletto e le 3 strisce sulle spalle sono azzurre per richiamare logo adidas, colletto, pantaloncini e calzettoni. Logo FIR in oro.

adidas presenta le nuove divise della FIR. Quella azzurra, svelata il 19 dicembre in occasione del lancio della campagna RBS 6 NAZIONI 2015 di DMAX, e quella bianca che sarà presentata il 15 marzo all’Olimpico contro la Francia.

Previous post

La programmazione Sky per la F1 2015

Next post

L'agente Mino Raiola abbandona l'idea di candidarsi alla presidenza della FIFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *