All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDigital Media SporteGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

ACCORDO UFFICIALE TRA SSC NAPOLI E KONAMI

(di Lorenzo Di Nubila) – È ufficiale la collaborazione tra SSC Napoli e Konami Digital. A annunciarlo la stessa società di elettronica, produttrice del fortunato videogame a tema calcistico PES (Pro Evolution Soccer). Una partnership che comincerà la prossima stagione, 2021/22, e garantirà numerosi diritti di commercializzazione, ma sarà la successiva, 2022/23, a vedere la serie eFootball PES come l’unico gioco di simulazione calcistica autorizzato a riprodurre il Napoli e i suoi calciatori. Una situazione che richiama alla memoria quanto accaduto in passato con Juventus e Roma. Questo implica che solo sul videogioco della Konami potranno essere utilizzati nome, stemma, kit di gioco e stadio degli azzurri. Su FIFA invece, popolare competitor della EA Sport, la squadra partenopea dovrà essere registrata con un altro nome (la Juventus per esempio anche in FIFA 21 è Piemonte Calcio).
Konami ha inoltre comunicato che diventerà il partner ufficiale del centro sportivo del Napoli. Dal 1° luglio 2021, la struttura sarà ufficialmente denominata “SSC Napoli KONAMI Training Center” e comprenderà una nuovissima area gaming  per i calciatori e gli ospiti. Questa nuova importante partnership di KONAMI per la serie eFootball PES fa seguito agli accordi conclusi con altre società calcistiche italiane tra cui la Roma e la Lazio.

Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con Konami”.

Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale presso la Società Sportiva Calcio Napoli, ha commentato: “Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come Konami per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli. Konami ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni”.
Previous post

Sky prolunga con Bundesliga e Ligue1, confermando il proprio posizionamento internazionale

Next post

Casteddu Tournament: l’evento di Exeed e Cagliari calcio con i migliori player di FIFA21

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *