All newsBasketDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

ACCORDO TRA TWITTER E LA NBA PER UN NUOVO MODO DI VEDERE LE PARTITE

(di Giuseppe Nebbiai) – Uno dei trend più famosi di Twitter, quello dedicato al mondo della NBA, #Nbatwitter, ha portato il famoso social network a creare un accordo con la Lega, la tv TNT e il gruppo Turner Sports per la visione in streaming delle partite.

A partire infatti dal grande evento che avrà luogo a Charlotte questo week-end, vale a dire l’All-Star Game, fino alla fine della regular season verranno trasmesse le seconde metà di 20 partite in streaming, trasmesse in maniera completa su TNT.

La peculiarità di questo tipo di trasmissione è la possibilità di seguire un solo giocatore, scelto dal pubblico. In pratica verrà installata una videocamera che terrà sempre in campo un giocatore nello specifico. Questa iso-cam sarà disponibile da subito, e sul social già si sta chiedendo all’utenza di scegliere tra alcuni giocatori che prenderanno parte all’All-Star Game, tra cui LeBron James, Giannis Antetokounmpo, James Harden e Steph Curry.

Il trend sui social conta numeri importanti, si parla di circa 34 milioni di utenti. E una larga parte di questo successo è certamente dovuto anche alla presenza di questi giocatori, che da soli sono in grado di influenzare la popolarità di una franchigia.

Ma soprattutto sono molto inclini ad utilizzare Twitter. E questo ha spinto i vertici del social a ricercare questo tipo di accordo, che è stato accolto con particolare soddisfazione da TJ Adeshola, responsabile delle partnership con lo sport americano di Twitter. “Lo vediamo come un’esperienza complementare”, ha detto. “Siamo fiduciosi che questo porterà gli spettatori a seguire anche le partite su TNT, perché stiamo raggiungendo questo pubblico new-ish e una fascia demografica più giovane, e offrendo un contenuto diverso e personalizzato su Twitter legato a un’esperienza diversa rispetto alla televisione “.

Dunque, un nuovo modo di vedere le partite, che va a legare una delle maggiori leghe mondiali ad uno dei social più influenti e importanti. Un nuovo modo di vedere lo spettacolo offerto dalla NBA, il tutto a portata di smartphone, e soprattutto in maniera del tutto gratuita.

Previous post

Nasce Bologna Fc 1909 eSports. Cresce il mercato degli sport elettronici nel calcio

Next post

MERRILL LYNCH E JP MORGAN FINANZIERANNO IL NUOVO BERNABEU DEL REAL MADRID

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *