All newsCalcioDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

AC Milan offre una posizione di e-commerce specialist

AC Milan cerca un e-commerce specialist e ha pubblicato sul portale un annuncio specifico per questo profilo professionale. 

E-COMMERCE SPECIALIST

Con l’obiettivo di potenziare il fatturato del canale ecommerce e di migliorare l’esperienza digitale della “fan base” e della “customer base”, stiamo cercando un E-commerce Specialist che possa guidare lo sviluppo commerciale del canale online. Il candidato riporterà al Digital Director e sarà chiamato a definire le strategie di vendita e marketing del canale online e sarà responsabile della progettazione, promozione e gestione del canale, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Conosce il mercato dell’ecommerce e i principali trend digitali ed è in grado di definire la strategia adeguata per lo sviluppo del canale nelle sue componenti principali (es.merchandising plan, pricing/promo plan, user experience..)
  • Possiede capacità analitiche e quantitative per analizzare le performance (es. risultati di vendita, gestione stock/resi,..) identificando i principali KPI di business a supporto delle attività di reporting e della pianificazione.
  • Vanta profonde conoscenze degli strumenti di web marketing (es: SEO, SEM, Email marketing, affiliation marketing, Social media advertising,..) per ottimizzare il costo di acquisizione clienti e massimizzare i volumi e la redditualità del canale;
  • Conosce le principali piattaforme per la gestione di eCommerce ed in grado di valutarne la roadmap evolutiva anche in ottica di scelte aziendali integrate (es. sito istituzionale, mobile app, gestione social network,..);
  • Ha sviluppato competenze progettuali per la gestione di tutte le iniziative di sviluppo del canale necessarie per raggiungere gli obiettivi di performance e posizionamento identificati;
  • Sa gestire efficacemente e sviluppare i rapporti con i principali fornitori e i clienti;
  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 3 anni, preferibilmente nel settore Fashion Luxury, Entertainment, Sport, Start-up e/o ambito consulenziale con focus digitale/omnichannel.

Offriamo:

L’opportunità di entrare a far parte di un contesto dinamico, sfidante e in forte evoluzione.

Inquadramento ed esperienza saranno commisurati all’esperienza e alle reali competenze del candidato.

Sede di lavoro: Milano.

Per l’eventuale candidatura vi preghiamo di inviare il vostro Curriculum Vitae all’indirizzo mail ecommerce@acmilan.com.

(fonte: AcMilan)

Previous post

Havas Media e Sportium insieme per le smart arenas italiane

Next post

Joma presenta le nuove maglie dell'Atalanta calcio 2018/19

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *