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Ac Milan e Toyo Tires alla conquista dell’Italia

D: Quali sono gli elementi distintivi del Ac Milan che vi hanno portato a scegliere questa squadra per la vostra comunicazione in Italia?

R: L’ AC Milan è il club con il maggior numero di successi di successi internazionali grazie a una forte vocazione all’eccellenza e alla ricerca di una migliore performance in ogni sfida intrapresa. Questa è esattamente l’immagine che vogliamo dare alla nostra azienda. Il payoff che abbiamo scelto per rappresentarci è “driven to perform”, e lo interpretiamo con il significato di miglior “performance”. Il nostro payoff rappresenta l’impegno e l’atteggiamento dei nostri dipendenti, la qualità e la prestazione dei prodotti che creiamo. Crediamo che il Milan, con la sua storia, i successi e il suo modo di stare in campo rappresenti al meglio i valori che riteniamo fondamentali per la società Toyo Tires.
D: Che ruolo ha avuto la presenza di un top player giapponese come Honda nella rosa del Milan nella vostra decisione?
R: La presenza di un top player come Honda ha rappresentato indubbiamente un fattore molto importante. Honda, che è arrivato al Milan a stagione in corso e in maniera abbastanza sorprendente, è il primo giocatore Giapponese e Asiatico a far parte dell’AC Milan. L’ impegno che sta mettendo per fare un salto di qualità in termini di livello è lo stesso dell’AC Milan, e questo si sposa con quello che la nostra azienda vuole raggiungere. E’ un nostro estremo piacere supportare l’AC Milan, diventando così la prima squadra Giapponese ad essere premium sponsor e a supportare indirettamente Honda, che compete in un atmosfera dura.

D: Qual è l’attuale market share di Toyo in Italia e quali sono le vs previsioni di crescita per i prossimi due anni sul mercato italiano?

R: Toyo Tire Italia Spa oggi ricopre un ruolo di primo piano all’interno del mercato italiano. Una strada costellata di successi: 28 milioni di euro di fatturato, 580.000 pezzi venduti, una quota di mercato stimata al 3%. Numeri che la rendono una delle maggiori sussidiarie europee della casa madre giapponese e che speriamo di potere incrementare anche per quanto riguarda il medio periodo.
D: Quali saranno le iniziative a supporto della attuale sponsorship per coinvolgere la fan base milanista?
R: Per coinvolgere la fan base milanista abbiamo deciso di realizzare un video dal titolo “Driven to perform.To SAN SIRO” nel quale gli attori protagonisti saranno gli stessi fan del Milan sparsi in tutto il mondo. Il video Toyo Tires infatti unirà filmati di pochi secondi di performance realizzati dai supporter di tutto il mondo che si passeranno un pallone per andare a formare un’unica squadra a sostegno dell’AC Milan. Per entrare nel video finale i filmati girati dai tifosi devono essere fra quelli più votati su Facebook, Twitter e Instragram. Il video finale sarà mostrato su maxi schermo a San Siro durante le partite casalinghe del Milan. Inoltre, come Toyo Tire Italia SPA, abbiamo anche stipulato una convenzione con l’ AC Milan riservando uno sconto particolare a tutti i supporters in possesso della Rossonero Card che si recheranno nei punti vendita Toyo Tires aderenti all’iniziativa, che sono circa 200, individuabili attraverso il sito www.toyo.it.
Questa è una delle tante iniziative che abbiamo in programma per riempire di contenuti la partnership con il Milan e trarre vantaggio dalla grande brand awareness a livello mondiale del Milan.
D: Nell’espansione del brand Milan in Asia e in Giappone, quale sarà il ruolo di Toyo Tires: è prevista ad esempio una tournée estiva?
R: Toyo Tires è la prima società Giapponese a diventare Premium Sponsor dell’AC Milan e chiaramente il richiamo di questa sponsorship è maggiore in Giappone e ha una forte attrattiva nel continente Asiatico. Il Giappone è un mercato fortemente presidiato da Toyo Tires e quindi l’utilizzo dei contenuti della sponsorship siglata dal Milan nelle comunicazioni commerciali di Toyo, anche nei punti vendita, permetterà al Milan di aumentare la propria brand awareness presso il pubblico giapponese. Un esempio del richiamo di questa partnership è ben rappresentato dall’utilizzo di un messaggio commerciale di 120 secondi con l’AC Milan come protagonista trasmesso in Giappone durante una partita tenutasi a Novembre tra la nazionale Giapponese e la nazionale Australiana. Al momento non sappiamo se il Milan intraprenderà una tourneè estiva in Asia: si tratta comunque di una decisione che spetta solamente all’AC Milan, anche se il fatto ovviamente renderebbe molto felici i tanti supporter rossoneri, gli amanti del calcio e i miei colleghi di Toyo Tires in Giappone.

Nel giorno in cui Toyo Tires ha presentato la sua sponsorship con il Milan, Marco Cecconi, Direttore Generale Toyo Italia, ha illustrato in esclusiva a Sporteconomy strategie ed obiettivi del nuovo accordo che lega l’azienda giapponese al club più prestigioso d’Italia.

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Marcel Vulpis

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