All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport.BusinessTecnologia

AC Milan e Puma svelano il nuovo Away kit 2022/23

Puma e AC Milan, la squadra campione d’Italia, hanno presentato oggi l’Away kit 2022/23, ispirato ai 7 titoli europei dei rossoneri, ai loro iconici white kit e a “That Milan Touch”. Il nuovo Away kit sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nelle rispettive competizioni.

AC Milan fa il giro della vittoria con il nuovo Away kit all-white, sinonimo di alcuni dei più grandi titoli e finali del Club. Nel 1963, quando il Club divenne la prima squadra italiana a vincere la Coppa dei Campioni, lo fece con una maglia completamente bianca. Dopo sei decenni e sette titoli europei, l’Away kit all-white rimane una parte iconica dell’identità del club.

In questa stagione, la tradizione continua con il ritorno a una delle maglie preferite dai tifosi, quella del 1984/85. Quell’anno il white kit con pinstripes orizzontali ebbe un impatto immediato. Questo ha dato il via a una nuova era di dominio per il Club, che ha continuato a vincere altri cinque titoli europei indossando una divisa bianca in ogni singola finale.

La base bianca è caratterizzata da sette strisce orizzontali rosse che attraversano il centro della maglia, in una nuova rivisitazione della maglia da trasferta del 1984/85. Le sette strisce rappresentano i sette titoli europei vinti dal Milan, da Wembley nel 1963, fino ad Atene nel 2007. La maglia presenta rifiniture rosse e nere sui dettagli delle maniche e sul colletto a V, oltre allo stemma del Milan sulla parte superiore della schiena.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: “Il Milan è un Club che guarda sempre al futuro, senza mai dimenticare la sua tradizione e il suo heritage. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di presentare questa nuova maglia, che mescola il grande passato di AC Milan con il suo spirito innovativo e il suo stile elegante, creando così un nuovo prodotto che siamo sicuri avrà un’ottima risonanza tra i nostri oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. È una maglia ricca di simbolismi, con il white kit che rappresenta una parte iconica di ciò che siamo e le sette strisce che rappresentano gli incredibili successi del club in Europa”.

“Per l’Away kit di quest’anno abbiamo voluto riproporre un all-white kit, un look iconico per gli Away kit di AC Milan che è stato un punto fermo delle ultime stagioni vincenti”, ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma. “AC Milan è ricco di storia e per questo ci siamo ispirati al kit da trasferta della stagione 1984/85. Volevamo portare una nuova energia a quel kit e celebrare gli iconici all-white kit del passato”.

Il nuovo Away kit abbraccia la direzione strategica intrapresa da AC Milan e Puma, con i due brand che utilizzano lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performance e alla moda fuori dal campo che attingono allo stile unico milanese. Una direzione che traspare dal photoshoot ufficiale della campagna, che vede protagonisti alcuni talenti milanesi locali e i giocatori delle squadre maschili e femminili di AC Milan in un ensemble elegante e raffinato.

La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia DryCELL per la massima traspirazione, che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% ed è dotata della tecnologia DryCELL  in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo. Sia la maglia Authentic che la Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore.

Il nuovo Away Kit 2022/23 di AC Milan è disponibile presso tutti gli store fisici rossoneri, su store.acmilan.com, presso i PUMA Store, online al sito PUMA.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo.

Il nuovo Away kit debutterà sabato 23 luglio, quando la squadra maschile affronterà lo Zalaegerszegi TE alla ZTE Arena di Zalaegerszegi, in Ungheria. 

 

Previous post

Dybala alla AS Roma: un brand vincente!

Next post

AS Roma pensa al futuro. Partnership in arrivo con Adidas. Servirà ad aumentare i ricavi 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *