Euro2012 – Polish Guide per telefoni e smartphone
Polish Guide è disponibile gratuitamente da dicembre 2011, poco dopo il sorteggio della fase a gironi di UEFA EURO 2012. Finalmente pronta per cellulari e smartphone, è il primo prodotto del genere offerto a un evento sportivo internazionale e offre informazioni sulla Polonia con avvisi SMS, un pianificatore di intinerari, mappe, orari di viaggio, attrazioni, un calendario elettronico e tanto altro, il tutto in sette lingue.
Il servizio funziona con gli smartphone iOS e Android e può essere scaricato gratuitamente su App Store e Google Play. Per i telefoni cellulari è stata creata una versione più leggera che funziona con tutti i dispositivi.
“L’applicazione può essere utilizzata online e offline con tutte le funzioni – ha dichiarato Wojciech Folejewski, direttore operativo dell’agenzia del governo polacco PL.2012 -. È una soluzione perfetta per tutti i turisti e gli appassionati di calcio che tra pochi giorni verranno in Polonia”.
“È possibile accedere alla guida senza connettere lo smartphone a Internet, risparmiando dunque i costi di roaming. Solo dopo aver dato un consenso, sarà possibile accedere ai contenuti online, come i risultati in diretta e le mappe dettagliate di tutto il Paese. In modalità offline sono disponibili le mappe dettagliate delle quattro città polacche che ospiteranno il torneo”.
I visitatori possono rimanere aggiornati grazie agli avvisi SMS, che informeranno in tempo reale su eventuali variazioni organizzative e sul traffico. La scheda ‘Trasporti stradali’, preparata in collaborazione con la Direzione Generale Strade e Autostrade, informa sui percorsi migliori fra le città, sugli orari di viaggio e su tutte le attrazioni da ammirare lungo il cammino.
Inoltre, Polish Guide offre informazioni dettagliate sui ritiri delle 13 squadre in Polonia, come gli hotel in cui alloggiano, i campi di allenamento, gli orari di apertura al pubblico e le condizioni per partecipare agli eventi. Inoltre, la guida elenca le fan zone in tutte le città ospitanti, con mappe, itinerari, attrazioni ed eventi in programma.
La guida dispone anche di una sezione ‘Il mio viaggio’ che, come spiega Folejewski, “è uno speciale calendario elettronico che consente di pianificare il soggiorno in Polonia durante EURO 2012. ‘Il mio viaggio’ è integrato da altre informazioni del sito, in modo che i visitatori possano, per esempio, programmare una gita nella città vecchia di Danzica il 10 giugno. Il calendario ricorderà non solo l’evento che hanno programmato, ma consentirà anche di accedere velocemente alle informazioni sulla città vecchia di Danzica”.
Similmente, PL.2012 offre ai turisti il Polish Pass, che unisce un biglietto per la maggior parte dei trasporti urbani delle quattro città in Polonia, un biglietto ferroviario per i cambi di città, un biglietto aereo, l’assicurazione sanitaria e un sistema di prenotazione alberghiera. Polish Pass è disponibile da dicembre su vari siti di distribuzione e tramite il servizio web Polish Guide. I tifosi possono acquistare solo gli articoli desiderati, stamparli e riunirli in un singolo documento.
Uefa.com
I tifosi che andranno a UEFA EURO 2012 potranno ricevere tantissime informazioni sulla Polonia grazie all’app Polish Guide per telefoni cellulari e smartphone.
No Comment