Motori

Motori – Primo accordo per il progetto del GP F.1 di Roma

"Sono felicissimo per l’annuncio dell’accordo" ha dichiarato Marco Pomarici, presidente del Consiglio comunale di Roma. "Il sindaco Alemanno – ha spiegato – ha mosso i passi giusti dietro un progetto serio, che si è avvalso dello straordinario impulso, dato da un manager come Maurizio Flammini. Il Gp di Formula 1 sarebbe un evento sportivo di portata storica a Roma, con benefiche ripercussioni per il settore turistico che da sempre è la locomotiva della nostra città".

”L’annuncio della prima intesa ufficiale tra Flammini e Ecclestone – ha aggiunto il senatore del Pdl, Andrea Augello – dimostra la concretezza e la qualità dello studio di fattibilità che ha costituito la base per la trattativa". "Ora ci sono tutte le premesse, come del resto abbiamo sostenuto e dimostrato numeri alla mano, per costruire questa iniziativa a Roma – conclude – lasciando intatte le prerogative del tradizionale appuntamento di Monza”. (fonte: Adnkronos)

Prima firma importante per l’attivazione del progetto di Roma, sede di un gran premio di Formula Uno a Roma. Ieri Bernie Ecclestone, patron del Circus, e il sindaco Gianni Alemanno, si sono incontrati per sugellare l’inizio dell’iter di accordo.

Previous post

Next post

Stadi – Il Maracana si rifà il look

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis