Sport.Invernali

Speciale France ’07 – La FIR cresce grazie ai grandi eventi

FIRcariparma2.jpgI Mondiali di rugby saranno un evento importante per la Nazionale italiana, che punta all’ingresso (storico) nei “quarti di finale” (strategico sarà il match clou con la Scozia).


Lo saranno ancor di più sotto il profilo economico, visto che già adesso la Federugby tricolore (FIR) è la seconda realtà affiliata Coni per numeri di bilancio (dietro solo al calcio). La Fir sta vedendo crescere il proprio business anno dopo anno, soprattutto dopo l’ingresso nel giro del “Sei Nazioni” (Cinque Nazioni fino all’entrata dell’Italrugby).


La Federazione prevede di chiudere il 2007 con un giro d’affari di 24 milioni di euro (+60% nell’ultimo quadriennio). Ad oggi ben 10 mln di euro arrivano solo dal “Six nations championship”. Il resto dalle sponsorship e dai contratti commerciali (a breve sarà ulteriormente sviluppato il progetto merchandising, sviluppato in collaborazione con Atleticom).

I Mondiali di rugby saranno un evento importante per la Nazionale italiana, che punta all’ingresso (storico) nei “quarti di finale”. Lo saranno ancor di più sotto il profilo economico, visto che già adesso la Federugby tricolore (FIR) è la seconda realtà affiliata Coni per bilancio (dietro solo al calcio).

Previous post

Basket - Eldo Napoli: Radio Marte si aggiudica i diritti radiofonici

Next post

Londra2012 - Turismo alle stelle per le Olimpiadi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis