Stadi – Costruirne nuovi e privatizzare i vecchi. Ecco la ricetta del PD di Veltroni.
Il Partito Democratico ha inserito il piano stadi nel suo programma per le politiche del 13-14 aprile. Il tema stadi entra quindi nel calderone della politica italiana, almeno quella di centro-sinistra. Sporteconomy.it ha deciso di pubblicare il testo completo del progetto sugli stadi italiani del Centro-Sinistra.
"Potenziare ulteriormente il ruolo dell’Istituto per il Credito sportivo come “banca” destinata a facilitare, in collaborazione con enti locali e privati, la realizzazione su tutto il territorio nazionale di impianti sportivi di nuova generazione, moderni, flessibili ed ecologicamente compatibili. Continuare nella realizzazione del Programma Stadi confermando l’utilizzo di risorse pubbliche esclusivamente per la concessione di mutui ed attribuendo in via prioritaria, con una legge che individui procedure snelle e tempi certi, a soggetti privati (club di calcio, finanziatori privati) il compito di privatizzare, realizzare e gestire moderni stadi e palazzetti secondo modelli di efficienza economica" (fonte: Manifesto programmatico del PD per le politiche italiane del 13-14 aprile).

