EA7 Italian Olympic kit presentation video
Manca veramente poco a Londra 2012, la squadra olimpica italiana si prepara ad affrontare le sue sfide sportive, con stile.
Gli atleti avranno un abbigliamento casual e formale disegnato da EA7 Emporio Armani in ogni momento della giornata e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata dei giochi.
La collezione è stata presentata a Milano, in un evento cui hanno partecipato Giorgio Armani e molti atleti della squadra olimpica, tra cui Valentina Vezzali (portabandiera della squadra olimpica), Tania Cagnotto, Andrea Cassarà e Matteo Aicardi oltre al Presidente del Coni Gianni Petrucci.
Ogni atleta avrà un guardaroba completo, a partire da un trolley e i bagagli con tutto l’essenziale come la tuta di presentazione, bomber in nylon, bermuda, pantaloni, magliette e naturalmente scarpe da corsa.
Il kit comprende cinquanta pezzi in un elegante combinazione di blu notte e bianco. Giorgio Armani ha scelto questa tonalità di blu, utilizzata dall’Italia fino agli anni Settanta, per creare un senso di continuità con la tradizione, che esprime l’idea di eleganza senza tempo.