All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeCalcioDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàLeghe EuropeeMarketingSponsorshipSport BusinessTecnologiaVolley

Infront garantirà un’ampia copertura televisiva internazionale per i Campionati Europei di Pallavolo 2026 CEV (CEV EuroVolley 2026)

Oltre 40 emittenti porteranno la principale competizione per nazionali della pallavolo europea ai tifosi dei principali mercati internazionali. Infront ha assicurato un’ampia rete di diffusione internazionale per i Campionati Europei di Pallavolo 2026 CEV, coinvolgendo oltre 40 emittenti che trasmetteranno le competizioni maschili e femminili ai tifosi nei principali mercati europei e non solo.

In qualità di partner esclusivo per i diritti media della Confederazione Europea di Pallavolo (CEV), Infront ha siglato accordi in 33 territori sia con importanti emittenti in chiaro, sia con affermate piattaforme pay-TV e digitali.

Il network di distribuzione comprende emittenti pubbliche e in chiaro come ORF in Austria, VRT in Belgio, BNT e bTV in Bulgaria (in differita), Czech TV in Repubblica Ceca, YLE in Finlandia, L’Équipe in Francia, ERT in Grecia, RAI in Italia, LTV in Lettonia, RTP in Portogallo, RTVE in Spagna, SVT in Svezia, SRG in Svizzera, TRT in Turchia e UA:PBC in Ucraina.

Alla TV in chiaro si affianca una solida schiera di emittenti sportive premium e specializzate, tra cui A1 in Bulgaria, Sky e DAZN in Italia, Polsat in Polonia, Arena Sport nei Balcani, Ziggo Sport nei Paesi Bassi, Saran in Turchia ed ESPN in America Latina.

Il mix di copertura in chiaro, pay-TV e digitale offre un’ampia piattaforma per i Campionati Europei di Pallavolo CEV nei mercati pallavolistici consolidati, estendendo al contempo la visibilità della competizione a livello internazionale.

Una immagine del website della CEV 2026

Roko Sikirić, Presidente CEV, ha commentato: “I Campionati Europei di Pallavolo CEV rappresentano una delle occasioni in cui la pallavolo ha la maggiore opportunità di raggiungere i tifosi in tutta Europa e non solo. Disporre di un mix così ampio di emittenti in chiaro, pay-TV e piattaforme digitali ci offre una solida piattaforma per mettere in mostra le nostre migliori squadre e i nostri migliori giocatori, portando l’emozione dell’EuroVolley al maggior numero possibile di persone. Questo livello di copertura internazionale è fondamentale per continuare ad accrescere la visibilità e l’attrattiva della pallavolo europea.”

Amikam Kranz, Senior Vice President, Media, Betting & Technology Infront, ha dichiarato: “I Campionati Europei di Pallavolo CEV godono di un ampio seguito in molti dei principali mercati europei della pallavolo; il nostro obiettivo è stato garantire che i tifosi potessero seguire la competizione attraverso emittenti note e di fiducia. L’estensione di questo network – che spazia dalle principali emittenti pubbliche alle più importanti piattaforme sportive – riflette il grande interesse suscitato dal torneo e costituisce una solida base sia per la competizione femminile che per quella maschile”.

I Campionati Europei di Pallavolo CEV vede coinvolte 24 squadre per 76 partite sia nella competizione maschile che in quella femminile.

Il torneo femminile si svolgerà dal 21 agosto al 6 settembre e vedrà la Turchia, detentrice del titolo, ospitare la manifestazione insieme a Repubblica Ceca, Azerbaigian e Svezia; Istanbul sarà la sede delle semifinali e delle finali per l’assegnazione delle medaglie. La competizione maschile – che vedrà in gara la Polonia, campione in carica – si terrà dal 9 al 26 settembre in Italia, Bulgaria, Finlandia e Romania, per poi concludersi a Milano con le semifinali e le finali.

Le due competizioni vedranno protagoniste le migliori nazionali europee e garantiranno alle squadre vincitrici la qualificazione ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

Infront è partner di lunga data della CEV, di cui sostiene la distribuzione internazionale e lo sviluppo commerciale della pallavolo europea. Oltre ai Campionati Europei di Pallvolo CEV, la partnership comprende i diritti media internazionali per le principali competizioni CEV per nazionali e club, nonché per i Campionato Europei di BeachVolley CEV.

Previous post

Premier League: divieto sponsorizzazioni "aggirato" dai club. Dal fronte maglia gli operatori del betting si spostano su altri format commerciali.

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione