All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleSponsorshipSport Business

USL CHAMPIONSHIP: MARSHAWN LYNCH SI UNISCE AL GRUPPO DI PROPRIETA’ DEGLI OAKLAND ROOTS SC

(di Lorenzo Di Nubila) – L’Oakland Roots Sports Club, squadra militante nella USL Championship, ha annunciato che Marshawn Lynch, superstar della NFL, imprenditore, filantropo e nativo di Oakland, è entrato a far parte del gruppo di proprietà del club. L’ex giocatore di Cal Berkeley e campione del Super Bowl, si unisce agli Oakland Roots come proprietario e partner in una nuova iniziativa per portare l’alfabetizzazione finanziaria e la libertà alle famiglie di Oakland.
Il club è stato lanciato nel 2019 con lo scopo di sfruttare la maglia di Oakland e il potere dello sport come forza per il bene sociale. Il club si impegna, infatti, ad utilizzare la sua piattaforma per promuovere la giustizia sociale attraverso la difesa, la creazione e il sostegno di attivisti sportivi e investendo in iniziative come il Fondo per la giustizia del club per sostenere cause come la lotta al razzismo e la giustizia. Nel 2021 l’Oakland Roots ha contribuito a lanciare il progetto contro il razzismo come parte della sua adesione al movimento globale Common Goal.
Marshawn Lynch ha radici profonde a Oakland che esemplificano la grinta, l’individualità e la creatività che definiscono ciò che è The Town. Dal periodo trascorso alla Oakland Tech High School, alla UC Berkeley e agli Oakland Riders, alla sua carriera di successo come imprenditore e proprietario di molteplici attività tra cui BeastMode Apparel, BeastMode Marketing e Rob Ben’s Restaurant, Marshawn Lynch non sarà mai lontano dalla sua comunità e dal futuro dello sport a Oakland.
Nello spirito di uno scopo condiviso, Roots e Marshawn hanno annunciato una partnership con Goalsetter, nata a Oakland, un’app di risparmio, spesa intelligente e alfabetizzazione finanziaria dai 12 anni in su che insegna l’educazione finanziaria attraverso divertenti quiz basati sul gioco. Goalsetter si impegna a colmare il divario di ricchezza fornendo un’istruzione finanziaria culturalmente rilevante per indirizzarli su un percorso di libertà finanziaria.
Previous post

IL BORUSSIA DORTMUND RESPINGE I PIANI DELLA SUPER LEGA

Next post

FORMULA UNO: ANNUNCIATO UN ACCORDO PER ORGANIZZARE UNA GARA A MIAMI DALLA PROSSIMA STAGIONE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *