All newsAltri eventi

EURO 2020: VIVO E’ IL TERZO SPONSOR CINESE DELLA COMPETIZIONE

(di Daniele Caroleo) – Vivo, azienda di tecnologia cinese, con sede a Dongguan, che produce e sviluppa smartphone e software correlati, ha raggiunto un accordo di partnership con la UEFA al fine di diventare sponsor ufficiale di Euro 2020 ed Euro 2024.

Con questo contratto quadriennale, Vivo, che tra l’altro, nel giugno del 2016 era diventato lo smartphone ufficiale dei mondiali FIFA 2018 e FIFA 2022, si unisce agli altri due partner cinesi della massima competizione calcistica europea: Alipay, piattaforma di pagamento online, e Hisense, società di elettronica, che già in occasione di Euro 2016 aveva raggiunto un accordo di partnership globale con la UEFA. Al momento sono quindi dieci gli sponsor di primo livello di Euro 2020, il torneo che è stato rinviato al prossimo anno a causa della pandemia da Covid-19. La altre sette aziende partner sono, attualmente, Booking.com, Coca-Cola, FedEx, Heineken, Socar, Takeway.com e Volkswagen.

Anche in occasione di Euro 2016 la UEFA aveva sottoscritto il medesimo numero di accordi di sponsorizzazione e, secondo quanto si evince dal bilancio reso noto dalla principale confederazione calcistica europea, gli introiti relativi ai diritti commerciali sono stati superiori ai 570 milioni di dollari (oltre 480 milioni di euro).
Previous post

Conto alla rovescia per la "Hoka One One Venicemarathon": -4 giorni al via

Next post

Per una sponsorizzazione personalizzata Dugout lancia "Boost". Un prodotto nuovo, mirato ed economico per attivare le sponsorizzazioni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *