About The RugbyAll newsAltri eventiDigital Media SportDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàRugbySport BusinessSport Federazioni

Audience al top su Dmax e Canale Nove per il Rugby Saturday

Audience e contatti top su DMAX e Canale Nove, in occasione del sabato televisivo dedicato al Sei Nazioni di rugby.  

In daytime, positivi gli ascolti della partita Irlanda-Italia dall’Aviva Stadium di Dublino (finita con il punteggio di 58-15 per la Nazionale Irlandese), che ha totalizzato 542.000 telespettatori totali in simulcast su Dmax e sul canale Nove, con una share del 3,5% sul pubblico totale.

Risultato che sale al 10,2% di share sul target uomini 15-34 anni.

Sul solo canale Dmax, Irlanda-Italia ha totalizzato un ascolto pari a 344.000 telespettatori totali con il 2,2% di share. Grazie a questa performance Dmax è risultato il 4° canale nazionale sul target uomini 15-34 anni con il 4,8% di share.

Sempre su Dmax, 211.000 telespettatori totali con l’1,6% di share per Inghilterra-Galles (punteggio finale 25-21 per gli Inglesi) che sale al 9% di share sul target maschile.

Lo streaming delle due partite dell’RBS 6 Nazioni ha superato le 42 mila visualizzazioni totali. Su Twitter l’hashtag ufficiale #6nazioni è entrato in 2^ posizione nei Trend Topic e su Facebook le interazioni hanno raggiunto 2 milioni di contatti.

Sotto il profilo sportivo, in attesa di Francia-Scozia, Inghilterra sempre più vicina al titolo, Italia sempre più vicina al “cucchiaio di legno”.

Previous post

I numeri di Taipei, sede delle Universiadi 2017

Next post

Dacia sponsor dell'Udinese fino al 2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *