All newsAziende

Italia Independent e adidas svilupperanno insieme il settore eyewear per Originals

Italia Independent e adidas sono orgogliose di annunciare la firma di un accordo internazionale della durata di quattro anni: Italia Independent svilupperà, produrrà e distribuirà i prodotti eyewear Originals. L’accordo è stato siglato dopo il successo avuto dalla collezione di occhiali ispirata all’iconica sneaker, la Superstar, lanciata a marzo del corrente anno.

lock-up logo

La partnership non si esaurisce in un semplice contratto di licenza, ma rappresenta l’unione delle forze dei due brand con l’obbiettivo di creare un modello di business innovativo. Questo nuovo legame è sintetizzato dal nuovo “lock-up logo”, simbolo che unisce l’iconico trifoglio adidas Originals al logo di Italia Independent, e che sottolinea il profondo e reciproco impegno di entrambe le aziende.

 

Le future collezioni di occhiali saranno fedeli al DNA del brand adidas Originals, in modo tale da risultare perfettamente integrate all’interno della gamma di prodotti del brand. I nuovi modelli eyewear verranno presentati nel gennaio del 2016.

 

“Sono estremamente fiero che, a pochi anni dalla sua nascita, Italia Independent sia stata capace di creare un modello di business vincente in un settore competitivo come l’eyewear, grazie alle sue qualità umane e competenze professionali.” Ha dichiarato Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent. “Tutto questo ci ha permesso di dar vita a un legame sinergico con un brand così forte. La nostra partnership, iniziata lo scorso anno, è stata sempre caratterizzata dalla volontà dei due team di lavorare fianco a fianco. Oggi la nostra unione è ancora più forte e questo è solo l’inizio di qualcosa di veramente entusiasmante.”

 

“Questa collaborazione internazionale assegna un ruolo di partner strategico a Italia Independent, scelta per i suoi successi nella ricerca, nello sviluppo e nel design.” Così Andrea Tessitore, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent. “Questo accordo si spinge oltre il modello classico di licenza, grazie ai valori espressi dalle due aziende, entrambe fondate sul rispetto della tradizione e la propensione all’innovazione, la velocità e un sourcing all’avanguardia. Grazie alle loro specifiche caratteristiche tecniche, e in particolare alla nuova tecnologia di stampa digitale, le nuove collezioni eyewear adidas Originals saranno completamente in linea con l’offerta di prodotti del nostro partner, dalle sneaker all’abbigliamento.”

 

“Siamo molto felici di prolungare la nostra collaborazione con Italia Independent. È entusiasmante per noi aver trovato un partner con una tale energia e lungimiranza. Il nostro legame di successo si fonda su filosofie e valori identici: creatività, autenticità e innovazione, che saranno alla base di molti altri progetti futuri.” Ha commentato Arthur Hoeld, General Manager di adidas Originals.

Previous post

Sesti (Federmoto): Sporteconomy leader fra le agenzie internazionali di sport-business

Next post

Gatorade diventa "sport drink ufficiale" della Uefa Champions League

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *