All news

Delegazione FIFA a Gaza per la ricostruzione degli stadi da calcio

L’organo di governo del calcio mondiale è pronto ad investire circa 1 milione di dollari per aiutare a ricostruire gli stadi della striscia, molti dei quali sono stati danneggiati durante il conflitto tra Israele e Hamas lo scorso luglio e agosto. 

“Una volta che i 20 progetti di ricostruzione saranno finiti, il presidente della Fifa Joseph Blatter verrà ad inaugurarli,” ha dichiarato David Borja, delegato FIFA responsabile dello sviluppo in Asia. Borja ha aggiunto che la FIFA è impegnata a “sostenere il calcio nella Striscia di Gaza e il suo sviluppo, portando aiuto e materiali”
Nafez Okasha, presidente della Federcalcio palestinese, ha detto che il denaro sarà utilizzato per “sostituire i campi sintetici nei 20 stadi” aggiungendo che questi potrebbero essere inaugurati già questa estate. 
Già, dopo i bombardamenti del 2006 e 2012, la FIFA ha stanziato 200.000 dollari per riparare lo stadio di Gaza.

Una delegazione della FIFA è arrivata nella Striscia di Gaza lunedì per un progetto di ricostruzione degli stadi di calcio danneggiati durante bombardamento israeliano dello scorso anno contro l’organizzazione terroristica di Hamas.

Previous post

Colo Colo DirecTV sponsorship: la squadra più titolata del Cile presenta il nuovo sponsor maglia

Next post

Sassuolo calcio: da Mapei una iniezione di denaro fresco per 15 milioni di euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *