Sochi 2014

Sochi2014 – Italia: Sports Illustrated ci da’ 6 medaglie

Come le lenticchie la notte di San Silvestro, ad una settimana dall’inizio delle Olimpiadi sono arrivate le previsioni di medaglia di Sports Illustrated per i Giochi di Sochi che si apriranno venerdì. Molto attesi, forse più per il gusto di criticarli, spesso si basano troppo sui risultati degli ultimi Campionati Mondiali, che per la loro attendibilità, non vi è lo stesso sapore di vigilia fino a quando arrivano in redazione, quello è il momento nel quale il countdown è veramente agli sgoccioli.
Sono sei (due più di quanto previsto da Associated Press) le medaglie che Sports Illustrated prevede l’Italia porterà a casa dopo le due settimane olimpiche di Sochi: cinque Argenti e un Bronzo. Secondo la rivista americana saliranno sul secondo gradino del podio Federico Pellegrino nella Sprint a Tecnica Libera dello Sci di Fondo, Armin Zoeggeler nello Slittino (e sarebbe la sua sesta medaglia consecutiva), il Team Event dello Slittino, Omar Visintin nello Snowboardcross e Arianna Fontana nei 1000 metri dello Short Track. Nelle previsioni di Sports Illustrated a salire sul terzo gradino del podio sarà la Staffetta Femminile dello Short Track.
Analizzando il medagliere generale, la rivista statunitense, che ha disegnato quattro copertine diverse per questo speciale olimpico, vede la Norvegia prevalere con 35 medaglie (13-12-10) sugli Stati Uniti con 34 (13-12-9), il Canada 31 (12-8-11), la Germania 30 (8-8-14) e la Russia 25 (9-10-6). fonte: www.olympialab.com

(di Marcel Vulpis) Nel silenzio più assoluto, al di là di qualche comunicato CONI o SKY, si avvicinano i giochi olimpici invernali di Sochi, una steppa russa desolata e desolante, dove il premier Vladimir Putin, scommette post Olimpiade, che gli stessi russi faranno a gara pure di comprarsi una casa in montagna o pur di farci le vacanze d’estate. E in questo silenzio a cinque cerchi, smosso da una sbruffata legata alla polemica sugli atleti o non atleti gay e sullo sterminio, quello sì reale, dei cani randagi di Sochi, arriva come da tradizione il “vaticinio” di Sports Illustrated sul medagliere dei diversi paesi (incluso l’Italicum selezione azzurra), come se la conquista o meno di medaglie, magari del metallo più pregiato, fosse un segno inequivocabile che sappiamo tutti sciare o fare bob in Italia (anche perchè degli impianti di Torino2006 non se ne sa più nulla e forse è anche meglio non approfondire). Abbiamo così ripreso un articolo di Massimo Brignolo, manager nella vita e blogger per passione, che ha analizzato chi vincerà (se mai ci fosse o ci sarà un vincente) questi Giochi “inutili” in un territorio lontano da Dio e dagli uomini. Il tutto condito da un mare di canali Sky dedicati ai giochi invernali, che detto inter nos, sono l’ultimo pensiero “televisivo” degli italiani, più indaffarati a pagare mini-imu o il canone della RAI (con “mora”), pena i sigilli del tubo catodico. 

Previous post

Attualita' - Morabito (FirstAgency) commenta su Insideroma.com la finestra di gennaio del calciomercato

Next post

Attualita' - Dopo il West Ham, Massimo Cellino rischia di perdere anche il Leeds

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *