All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAFormula Ehome pageIstituzione e AttualitàMarketingOlimpiadiPechino 2022PubblicitàPunto e a CapoSport BusinessSport City

2022: in arrivo i grandi eventi sportivi internazionali. Dai Giochi di Pechino fino ai Mondiali di calcio in Qatar

Dai Giochi invernali di Pechino nel mese di febbraio passando le finali delle Coppe europee, fino ai Mondiali di calcio in Qatar, in programma a novembre (nella metropoli di Doha). 

Il prossimo 9 gennaio scatterà la Coppa D’Africa di calcio. Si giocherà in Camerun, con finale programmata per il prossimo 6 febbraio.

Il 28 gennaio scatta il campionato mondiale di “Formula E“. Si parte in Arabia Saudita, confermata anche l’unica tappa italiana, il 9 aprile nella Capitale e chiusura a Seul (Corea del Sud) il 14 agosto.

Il 4 febbraio assisteremo ai Giochi Olimpici invernali di Pechino.  L‘Italia punta a conquistare molte medaglie a cinque cerchi. In grande forma la sciatrice Sofia Goggia e le altre azzurre dell’alpino, senza dimenticare i fondisti, lo slittino, il biathlon e la campionessa olimpica Arianna Fontana (short track). Due giorni dopo (il 6 febbraio) al via il Sei Nazioni di rugby con gli azzurri a caccia di un successo che manca, ormai, dal lontano 28 febbraio 2015. Il primo match allo Stade de France contro i transalpini.

13 febbraio è in programma il “Super Bowl LVI” (finalissima della National Football League). Si gioca al SoFi Stadium di Inglewood, in California. All’halftime show esibizioni di cantanti e star del calibro Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem e Mary J. Blige.

Il 24 marzo in programma i playoff mondiali tra Italia e Macedonia del Nord.  Spareggi in due gare secche: superando la Macedonia del Nord (gli azzurri giocheranno in casa), l’undici del ct Mancini affronterà la “vincente” di Portogallo-Turchia il 29 marzo.

 

Previous post

Il business commerciale del NUFC. Problemi in arrivo per gli sponsor del betting

Next post

Salernitana calcio: esposto alla Procura di un fondo svizzero

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *