All newsAltri eventiAltri Sport

L’ANSMeS consegna Un Premio alla carriera nella sala consiliare della Provincia di Isernia

Si è svolta  sabato 20 novembre, presso la Sala Consiliare della Provincia di Isernia, la cerimonia di premiazione della manifestazione Un Premio alla carriera, rivolto a sei dirigenti sportivi che hanno dato lustro allo sport in Molise, in particolare nella provincia di Isernia.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata ideata dal Comitato Regionale Molise e dal Comitato Provinciale di Isernia della ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP), la cui mission è valorizzare le Stelle al Merito Sportivo, promuovere lo sport in ogni settore della società, dai più giovani ai più anziani, e in ogni suo aspetto: formativo, culturale e agonistico.

La cerimonia, aperta dal saluto di Piero Castrataro, neo Sindaco di Isernia, ha visto la partecipazione di Mario Esposito, Presidente ANSMeS di Isernia, Franco Palladino, Consigliere Nazionale ANSMeS ed Elisabetta Lancellotta, Consigliere Nazionale CONI.

“Tanti i dirigenti sportivi molisani che negli anni hanno dedicato tempo, impegno e sacrificio al mondo dello sport, con grande spirito di abnegazione e quasi sempre sotto forma di volontariato – ha dichiarato Michele Falcione Presidente ANSMeS Regionale Molise. Seguiranno sicuramente altre edizioni negli anni sia su Isernia che su Campobasso”. Per il 2021 sono stati premiati i dirigenti Agostino Angelaccio (nella foto in primo piano), Mario Comegna, Alfonso Forte, Antonio Mangione, Nicola Stella e Antonio Valiante.

Le stelle, insieme ad un attestato, sono state consegnate ricordando anche altrettanti dirigenti sportivi e personaggi istituzionali che hanno dato lustro, a vario modo, alla Provincia di Isernia e alla Regione Molise, fra cui Felice Di Nezza, Giustino D’Uva, Vincenzo Faralli, Liborio Fraraccio, Mario Lancellotta, Vincenzo Varvato.

(sopra – Agostino Angelaccio premiato da Piero Castrataro – Sindaco di Isernia)

In particolare:

Premio alla carriera 2021 – Memorial “Mario Lancellotta”: Antonio Valiante

Premio alla carriera 2021 – Memorial “Giustino d’Uva”: Agostino Angelaccio

Premio alla carriera 2021 – Memorial “Vincenzo Faralli”: Mario Comegna

Premio alla carriera 2021 – Memorial “Liborio Fraraccio”: Alfonso Forte

Premio alla carriera 2021 – Memorial “Vincenzo Varvato”: Nicola Stella

Premio alla carriera 2021 – Memorial “Felice Di Nezza”: Antonio Mangione

 

Previous post

S.S. LAZIO E GROUPAMA ANCORA INSIEME: RINNOVATA LA PARTNERSHIP 

Next post

Collaborazione Replay-Macron per la terza maglia (stagione 2021/22) del Calcio Padova (Serie C)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *