All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

L’Universidad de Chile nuovo partner di Socios.com. Al via i Fan Tokens

(di Matteo Dionisi) – Nella “famiglia” di Socios.com entra a far parte Universidad de Chile. La società calcistica sudamericana ha sede a Santiago e compete nel massimo campionato nazionale. Fondata nel lontano 1927 ha vinto 18 volte il titolo nazionale ed è una delle massime rappresentanze del calcio cileno. Ha raggiunto le semifinali di Copa Libertadores per 4 volte (1970, 1996, 2010 e 2012), vincendo la Copa Sudamericana nel 2011.

Socios.com è una piattaforma digitale che consente ai tifosi di seguire, in tempo reale, la squadra del cuore (tra le opportunità consentite anche la possibilità di votare alcune scelte della “vita” del club). Oltre al diritto di voto, il fan può accedere a molti benefit: esperienze uniche (on/offline), prodotti esclusivi, giochi/quiz, sfide per le partite, ecc.

L’Universidad de Chile si aggiunge ad un lungo elenco di top club, europei e non, che fanno parte del portfolio di Socios.com.

Universidad de Chile diventerà il 1° partner cileno ad adottare la piattaforma Socios.com e il secondo team del Sud America (gli argentini del CA Independiente infatti hanno lanciato il proprio Fan Token (una speciale moneta digitale) ad agosto dell’anno in corso.

Socios.com ha stretto rapporti di partenariato con i seguenti brand sportivi: FC Barcelona, Atlético de Madrid, Paris Saint-Germain, Juventus, AS Roma, Apollon Limassol, İstanbul Başakşehir, BSC Young Boys, Sint-Truidense V.V, e le organizzazioni esports, NAVI, Team Heretics, Team Alliance e OG. Socios.com ha sottoscritto accordi anche con UFC e Professional Fighters League. PFL lancerà i propri Fan Tokens nel 2021. Altri accordi sono attesi prima della fine del 2020.

Ignacio Asenjo, General Manager di Universidad de Chile ha detto “Siamo molto felici di essere parte della piattaforma Socios.com, cosí come hanno fatto molti altri Club da tutto il mondo. Accrescere le interazioni e le opportunità di ingaggio per i nostri tifosi è un obiettivo molto importante del Club”.

Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Chiliz e Socios.com ha detto: “Siamo molto felici di annunciare che l’Universidad de Chile, Club dalla storia ricca di successi a livello locale e internazionale, sia il primo right holder cileno a lanciare Fan Token sulla nostra piattaforma.“I tifosi potranno attendersi numerosi benefits attraverso i Fan Tokens, inclusa la votazione in sondaggi esclusivi, premi v.i.p. e promozioni esclusive oltre all’opportunità di connettersi con tanti altri tifosi grazie alla chat di Socios”.

 

Previous post

Now Tv diventa main sponsor della maglia del team Qlash per Fifa2021

Next post

IO C'ERO, online il 3° e 4° podcast di Massimo Callegari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *