All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleFederazioni EstereFIFA - UEFAIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

VISA partner ufficiale della Coppa d’Africa 2019 e 2021

(di Diego Baracchi) – Visa, tra i player internazionali nei sistemi di pagamento, ha siglato un accordo con la Confédération Africaine de Football (CAF) – il massimo organo calcistico africano – diventando uno degli sponsor ufficiali della Coppa d’Africa 2019 e 2021.

La partnership, annunciata nei giorni scorsi ad Accra (Ghana), avrà una durata di quattro anni e prevede, per il colosso statunitense, il ruolo di fornitore esclusivo dei servizi di pagamento nelle sedi in cui avranno luogo le edizioni 2019 e 2021 del torneo continentale africano. Visa sarà, inoltre, l’opzione di pagamento primaria per quanto riguarda l’acquisto di biglietti, sia online che presso le classiche rivendite fisiche.
L’accordo fa parte di un più esteso piano di inclusione finanziaria portato avanti dalla multinazionale, come ha spiegato Kemi Okusanya, group country manager di Visa West Africa: “Tentiamo non solo di parlare d’inclusione finanziaria, ma di metterla in atto, e continuiamo a lavorare con i governi per capire cosa possiamo fare. Vediamo il calcio come una grande opportunità per raggiungere milioni di persone con le nostre idee in tema di educazione finanziaria“.
Visa estende così la propria presenza nel mondo del calcio, tenendo conto della partnership con FIFA iniziata nel 2007: sponsor dei Mondiali di Russia 2018, il brand statunitense sarà infatti presente anche nei prossimi Mondiali femminili di Francia 2019.
Previous post

River-Boca si trasforma in una “cinghia mattanza”. Da match del secolo a partita della vergogna

Next post

Real Madrid: nuova collaborazione con China Citic Bank (CBC). Nasce carta di credito per mercato cinese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.