All newsAltri eventiFederazioni EstereSport BusinessSport Federazioni

Vicenza al rush finale per il titolo di candidata italiana a Città europea dello Sport

Nella giornata di ieri presso il salone d’onore del Coni si è tenuta la cerimonia di Aces Europa, l’associazione dei comuni europei che assegna il titolo di Citta Europea dello sport.

Dopo il saluto del Presidente Coni Giovanni Malagò che ha riconosciuto ad Aces la qualità di un lavoro che sta portando sempre più prestigio al titolo di città europea e alla la promozione della cultura sportiva nei comuni è intervenuta l’on. Daniela Sbrollini che ha ricordato i grandi passi avanti che sta compiendo la politica sui temi dello sport.

“Finalmente si sta lavorando in maniera trasversale, tra tutti i partiti in collaborazione con il Coni , in particolare con il presidente Malagò e il capo gabinetto Francesco Soro. Intendiamo includere lo sport all’interno della grande riforma del  welfare che stiamo portando avanti. Lo sport ha esigenze particolari, è un tema vasto che intercetta il mondo della sanità, dell’educazione della cultura , del lavoro è dell’economia: un fenomeno interdipendente, complesso ma bellissimo”.

Sbrollini ha ricordato i grandi risultati dell’amministrazione vicentina e i grandi passi avanti che sono stati compiuti dal punto di vista della partecipazione sportiva e nell’impiantistica che consente alle società  sportive di lavorare con professionalità.  “Sono qui sia come parlamentare a sostegno dello sport per tutta Europa, ma anche in veste di grande sostenitrice della candidatura della mia Vicenza per il titolo 2017. Abbiamo lavorato molto con il comitato promotore  e crediamo in questa candidatura”

Successivamente il presidente Aces Europa Gian Francesco Luppatelli e il presidente del Coni Malagò hanno consegnato all’Assessore Umberto Nicolai il riconoscimento  che ufficializza lo status di Città candidata al titolo europeo per il 2017 .
La delegazione vicentina era composta da   :

Umberto Nicolai – Assessore alla Formazione comune Vicenza
Franco Falco – Coni Vicenza
Gianni Milan – VicePresidente Federazione Italiana Tennis (FIT)
Giacomo Bez – coordinatore comitato Vicenza Città Europea dello sport 2017
Diego Fontana ufficio Sport comune di Vicenza

Altre città che competono per il titolo nel 2017

Cagliari
Catania
Forlì
Montecatini Terme
Pesaro
Orvieto

Previous post

Un hombre vertical chiamato Gigi Riva

Next post

Affari Esteri - Il Premier Matteo Renzi in visita in Arabia Saudita

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.