All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Viaplay pronto a sbarcare sul mercato inglese dei diritti tv

(di Nicola Mandaglio) – Il servizio di streaming di proprietà del Nordic Entertainment Group (Nent), Viaplay, si è assicurato i diritti del Regno Unito per le squadre nazionali di calcio maschili in Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Viaplay, che prevede di lanciare il suo servizio nel Regno Unito entro la fine dell’anno, sta continuando a costruire la sua offerta di contenuti sportivi, avendo recentemente assicurato i diritti per NHL e il Regno Unito. Ora entra nel mondo del calcio, firmando un accordo quadriennale che copre alcune qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026, qualificazioni a UEFA Euro 2028, partite della UEFA Nations League e amichevoli internazionali.

Il servizio di streaming mostrerà oltre 800 partite, comprese le squadre delle Home Nations dal 2024, con Sky Sports che perde l’occasione di estendere il suo accordo. Sarà un duro colpo per Sky, con le notizie secondo cui Channel 4 è vicino a siglare un accordo per la UEFA Nations League, mentre ITV detiene i diritti sulle qualificazioni dell’Inghilterra, danneggiando l’offerta calcistica internazionale di Sky.

Il presidente e amministratore delegato di Nent Group, Anders Jensen, ha dichiarato: “Questa è la più grande pietra miliare sportiva di Viaplay nel Regno Unito finora. Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno squadre giovani ed entusiasmanti che milioni di fan potranno seguire esclusivamente sulla nostra piattaforma di livello mondiale.

“Queste partite sono in buone mani: lavoriamo a stretto contatto con la UEFA nelle regioni nordiche e baltiche e sappiamo quanto significano le squadre nazionali per i tifosi. Le partnership multiterritoriali di Viaplay con i titolari dei diritti rappresenteranno un vantaggio chiave mentre sfidiamo ulteriormente il mercato sportivo del Regno Unito. Anche il tempismo è vantaggioso, con questi diritti che entreranno in funzione nel 2024, il che ci consente di costruire il nostro marchio nel Regno Unito e innovare ulteriormente l’esperienza visiva di Viaplay”.

Il portafoglio in crescita di Viaplay comprende anche pallamano, pallavolo e pattinaggio sul ghiaccio.

Previous post

Algorand nuovo sponsor della FIFA per il Mondiale di calcio 2022

Next post

eBay nuovo partner strategico della Lega calcio serie A

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.