Vela - Nautica

Vela/Valencia2007 – La Boat Parade apre la 32a America’s Cup

Questa sera con la Parata delle imbarcazioni verrà dichiarata ufficialmente aperta la 32°edizione della America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. Alle 21.30 si inizierà con uno spettacolo di luci, colori, musica, fuochi d’artificio all’interno dell’America’s Cup Port.


La struttura organizzativa sarà composta da un’illuminazione per un totale di 450.000 watt, 100 bocche di fuoco, 20 chilometri di decorazioni luminose e 40 puntatori laser che hanno una portata luminosa di 5 chilometri. Per organizzare questa parata è stato chiamato Christophe Berthonneau, colui che ha organizzazto le cerimonie di apertura dei Giochi Olimpici di Atene e Torino.


La Boat Parade è la presentazione ufficiale, oltre che il giusto tributo ai 12 team che partecipano a questa edizione. La parata avrà luogo lungo gli 800 metri del canale di uscita del porto che collega l’area interna con i campi di regata.


La cerimonia, a cui hanno lavorato nella preparazione oltre 100 persone, durerà 45 minuti e sarà trasmessa in diretta dalle televisioni accreditate (per l’Italia La7). Per l’occasione sono stati costruiti 4 statue di 50 metri che rappresentano i 4 elementi (acqua, aria, fuoco, terra)

Previous post

Aziende - L'Opa su Puma senza soglia minima

Next post

IPSE DIXIT

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *