Vela - Nautica

Vela – Volvo Ocean Race: lo sponsor ha confermato per il 2014

Sabato scorso, Volvo Car Corporation e Volvo Group hanno riconfermato il loro impegno per la Volvo Ocean Race 2014-15. “Come molti eventi sportivi stanno lottando per sopravvivere in un contesto economico difficile, il futuro della Volvo Ocean Race sembra in buona forma”, ha dichiarato Knut Frostad, direttore del Gruppo Volvo. Gli organizzatori possono contare sul supporto dello sponsor automobilistica svedese, a supporto dal 2008.
La sfida di una vita
Questo annuncio è giunto pochi giorni prima dell’inizio dell’edizione 2011-12 ad Alicante. 
Gli equipaggi della Volvo Ocean Race con i loro 70 monoscafi,si sfideranno Sabato prossimo alle 14. Viaggeranno 6.500 miglia nautiche per raggiungere il porto di Città del Capo, le barche si raduneranno il 25 novembre. Per alcuni degli skipper, la Volvo Ocean Race rappresenta “la più grande sfida della la vita”, come ha detto Franck Cammas, sponsorizzato per 14 anni da Groupama.
Grande cast
La flotta in partenza da Alicante è più competitiva che mai quest’anno, al punto che è davvero difficile fare un pronostico. Con sei barche in partenza contro otto nel 2008, il livello di sfidanti è molto stretto. Tre anni fa, la gerarchia si notava dall’inizio della gara. Quest’anno, tra Ken Read, Franck Cammas, Chris Nicholson, Iker Martinez, Ian Walker e Mike Sanderson, difficile sapere quello che attraverserà la prima riga. E per questa edizione della Volvo Ocean Race, anche i migliori giocatori al mondo sarebbero riluttanti a saltare in acqua. 
“In un contesto economico che vede difficoltà economiche per buona parte degli eventi sportivi, Volvo Ocean Race sembra stare in buona forma”, così, nel confermare l’impegno della casa automobilistica svedese, il direttore del Gruppo Volvo Knut Frostad ha dichiarato l’intenzione di continuare a sostenere la competizione nautica.
Quest’anno si terrà ad Alicante l’edizione 2011-2012, e in Spagna si vedranno i più grandi equipaggi mai visti e campioni di prima categoria come Ken Read, Franck Cammas, Chris Nicholson, Iker Martinez, Ian Walker e Mike Sanderson. Sarà una gara combattuta al millimetro, impossibile fare previsioni.
di Cristian Lanzanova
Questo fine
settimana, Volvo ha confermato il suo impegno per l’edizione 2014-15 della Volvo
Ocean Race.
Previous post

Coni - Lunedi' prossimo la presentazione dell'accordo con Intesa Sanpaolo

Next post

Ultim'ora - 'Paulinen Platz' alla serata finale di 'Sport Movies & tv'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *