All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEconomia E PoliticaEventiFIFA - UEFAFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

Unicredit: La sponsorizzazione della Champions ha aiutato a vendere 1,5 milioni di prodotti

La conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano (all’interno di Unicredit Tower) alla presenza di Federico Ghizzoni, numero uno di Unicredit group è stata l’occasione per commentare i risultati commerciali e non solo di questa importante partnership a supporto dell’UEFA.

“La sponsorizzazione alla Champions League ha portato ad Unicredit circa 70-90 milioni di ricavi aggiuntivi generati da prodotti legati direttamente alla manifestazione”. Lo afferma l’amministratore delegato Federico Ghizzoni (UC group). “Unicredit, dopo sei stagioni di legame con la Champions, ha generato un rendimento medio sui costi comparabili pari al 255% e ha conseguito un miglioramento progressivo in termini di ‘appeal del marchio’ e ‘propensione all’acquisto…Dal 2009, la sponsorizzazione ha generato oltre 15 miliardi di contatti tv e ha aiutato a vendere 1,5 milioni di prodotti, grazie a oltre 330 campagne pubblicitarie. Unicredit sarà sponsor per altri due anni di tutte le manifestazioni Uefa per club e “per il futuro si analizzerà la situazione dal punto di vista commerciale ma, visto che Madrid oggi supererà Milano come numero di Champions vinte, bisognerà andare avanti finchè la coppa non verrà vinta da una squadra italiana, magari milanese…”, ha sorriso Ghizzoni, da sempre tifoso interista.

Previous post

Coni e Regione Lombardia in prima fila sul pronto soccorso sportivo nel convegno FMSI

Next post

Unicredit-Champions league: un percorso che durerà fino al 2018

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *