Motori

Una Formula Uno con le bollicine: si avvicina l’ingresso di Coca-Cola

Coca-Cola è interessata al Circus della F.1 anche perchè ha visto gli straordinari risultati in termini di visibilità della scuderia Red Bull racing F.1, vincitrice del titolo di campione del mondo con il pilota Sebastian Vettel. Una sponsorship quindi sia a supporto dell’evento mondiale (9 mesi di visibilità e gare ogni 15 giorni in giro per il Mondo). Oltre a ciò le mire di Ecclestone sono sempre più internazionali e quest’anno dopo il gp di Austin, potrebbe concretizzarsi anche l’ipotesi di un circuito cittadino nella metropoli di New York. 


Nella F.1 c’è stata una crescita del settore delle bevande energetiche (Coca-Cola ha il brand “Powerade”): la Lucozade prodotta dalla
GlaxoSmithKline ben visibile proprio sulle McLaren, la EQ8 sulla Caterham o ancora la Monster Energy Drink
sulle livree della Mercedes (quest’ultimo tra l’altro è nel mirino di Coca-Cola interessata alla maggioranza delle azioni dell’azienda, molto presente tra l’altro nella Motogp a supporto del team di Dovizioso, ma soprattutto dell’icona Valentino Rossi).


Dopo anni di avvicinamento al mondo delle corse, il marchio Coca-Cola è in pole position per entrare dalla porta di ingresso nel mondo della Formula Uno. Secondo quanto riportano i tabloid inglesi, grazie a una operazione di p.r. di altissimo livello (manager del colosso di Atlanta fatti viaggiare sull’aereo personale di Bernie Ecclestone), l’azienda americana starebbe per investire nel mondo delle 4 ruote. Un’operazione di sponsorship sia a livello globale, sia a livello di scuderie (a supporto della McLaren-Mercedes, che, a fine stagione, perderà il contratto con Vodafone). 

Previous post

Motori - Red Bull Racing e Pepe Jeans al Gran Premio di Monza

Next post

adidas Game Day: la rivoluzione digital per i tifosi del rugby e degli All Blacks

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *