All newsAltri eventiCalcioFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport BusinessSport Federazioni

Un sondaggio blindato su FIGC pone in leggero vantaggio Abodi (Lega B) su Tavecchio

Il prossimo lunedì 6 marzo Carlo Tavecchio (n.1 uscente della FIGC) e Andrea Abodi (presidente della Lega B) si sfideranno (a Roma presso l’Hilton airport hotel di Fiumicino) all’ultimo voto per la carica di presidente FIGC. 

Un sondaggio informale blinded effettuato su un panel rappresentativo di delegati (delle diverse componenti interne alla Federcalcio) conferma il trend indicato dalle principali testat e indica nell’1,6% lo scarto tra i due candidati.

Una immagine della firma dell’accordo tra Battista (Eurovita assicurazioni) e Tavecchio (FIGC)

La vera novità è che, stando agli esiti di questa consultazione, in vantaggio sarebbe per lo sfidante Andrea Abodi con il 49,8% contro il 48,2% di Tavecchio.

Un orientamento che si era manifestato nelle ultime ore attraverso le dichiarazioni di alcuni personaggi del mondo dello sport, in particolare calciatori, ma che si conferma anche in tutte le diverse leghe (A, B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti).

Previous post

Premio Amico dei Bambini: l'evento giovedì 2 marzo a Milano

Next post

Il M5S chiede le dimissioni del MinSport Lotti dopo il caso Consip

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.