Olimpiadi

Ultim’ora – Nuovo caso di ambush marketing a livello pubblicitario

Nel banner pubblicitario presente negli approfondimenti della Gazzetta.it, si vede chiaramente l’immagine di un discobolo stilizzato che lancia una confezione Bonduelle, mimando il gesto atletico classico di questa specialità. Il prodotto viene utilizzato pertanto come se fosse un vero e proprio disco da gara.

Sotto il claim: "Agita & gusta Bonduelle. Agita e gustati le Olimpiadi". La casa alimentare del settore ortofrutticolo non poteva utilizzare in alcun modo il termine "Olimpiadi" abbinandolo tra l’altro a una specialità olimpica (il lancio del disco maschile) attualmente in programma in queste ore a Pechino 2008. Il tutto è stato ideato per fini promo-pubblicitari. 

Nuovo caso di ambush marketing individuato da Sporteconomy di ambush marketing durante i Giochi. E’ una pubblicità dell’azienda alimentare Bonduelle Italia.

Previous post

Sport&Affari - Uci e Grande Boucle, prove tecniche per un accordo "quadro"

Next post

Marketing - Nivea for men entra nella famiglia rossonera

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *