Mondiali di Baseball 2009

Ultim’ora – La Provincia di Roma pronta con la “carta” Nettuno per il baseball

In occasione del convegno di Roma2009 "Dall’evento all’azione", l’assessore alle politiche del turismo, sport e giovanili, Patrizia Prestipino ha parlato di un altro grande evento capitolino che si svolgerà sempre a Roma nell’autunno 2009: la fase finale dei Mondiali di Baseball (per la prima volta organizzati in Europa).

"Organizzare a Roma una finale in un nuovo stadio è una cosa bellissima, ma al momento molto ardua da parte del Col", ha spiegato in esclusiva a Sporteconomy, Patrizia Prestipino. "Tutti i grandi eventi sportivi puntano alla finale nella capitale del Paese organizzatore. Nel caso del baseball, però, stiamo andando fuori tempo massimo. Ovvero non ci sono più i tempi tecnici per realizzare questo nuovo impianto delegato alla finale del Mondiale. Per questo con i tecnici della Provincia abbiamo già allertato il territorio di Nettuno, che, invece, sarebbe ideale perchè questa città laziale è legata a filo doppio alla storia del baseball tricolore. Saranno sufficienti due interventi di massima: miglioramento dell’impianto di illuminazione e realizzazione di una nuova tribuna ed area stampa. Non ci sono problemi neppure sotto il profilo economico, ci sono infatti anche le risorse a disposizione".

Il Col capitolino è pertanto avvisato: se non rispetterà i tempi per la costruzione dell’impianto rischia di vedersi sfuggire una grande opportunità di visibilità, che è pronta a cogliere invece la Provincia di Roma, anche se l’ente locale sempre attraverso il suo assessore lancia un piccolo "j’accuse": "Conosco molto bene Mauro Miccio (il presidente del Col), e non capisco come mai non sia stata invitata la Provincia alla conferenza stampa ufficiale organizzata nei giorni scorsi a villa Madama alla presenza delle massime cariche dello Stato. C’erano tutti tranne noi". 

La finale dei Mondiali di baseball da disputare a Roma nel 2009 in un nuovo stadio potrebbe trasformarsi in una "grana" politica tra il Col capitolino e la provincia di Roma, più interessata a valorizzare il territorio di Nettuno storicamente legato allo sport del "diamante".

Previous post

Marketing - Cristiano Ronaldo sul tetto del mondo

Next post

Sport&Spot - Novak Djokovic vuole fare il pieno di sponsor

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *