All newsBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

UFFICIALE: LA BUNDESLIGA RIPARTIRA’ NELLA SECONDA META’ DI MAGGIO

(di Sejon Veshaj) – L’atteso incontro tra la Cancelliera Angela Marker e i 16 länder tedeschi (Stati Federali della Germania) ha dato i suoi frutti: il campionato di Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio.

La Cancelliera Merkel, durante la conferenza stampa indetta per introdurre le nuove misure deliberate dal Consiglio dei ministri a sostegno della graduale ripresa di tutte le attività lavorative e sociali, ha fatto il punto della situazione per il ritorno alle competizioni negli sport di gruppo, tra cui il calcio:

“Ci sono le necessarie condizioni per garantire una ripresa della Bundesliga a partire dalla seconda metà di maggio. Ovviamente si ripartirà solo seguendo le norme igieniche”.

La palla passa ora alla DFB (Federazione di calcio tedesca) e alla DFL (Deutsche Fußball Liga), con un summit previsto per la giornata di domani con i Presidenti dei 36 club di Bundesliga e Bundesliga2, dopo il quale con tutta probabilità verrà resa nota la data ufficiale per la ripartenza.

Il weekend più gettonato tra i vari media dovrebbe essere quello del 15 maggio, ma alcune squadre come il Werder Brema e l’Aue Erzgebirge (club della seconda divisione che ancora presenta alcuni membri dello staff positivi al Covid-19), spingono per posticipare la ripresa della stagione alla fine del mese. Tutti i match ovviamente verranno disputate a porte chiuse, con accesso garantito solo ai membri dello staff e alle emittenti televisive.

In Germania, le squadre sono tornate ad allenarsi ad inizio aprile, e le efficienti misure di sicurezze adottate hanno permesso il regolare svolgimento delle sedute di allenamento, in campo e nelle palestre.

Previous post

DL Olimpiadi, Sbrollini (ItaliaViva): votato all’ unanimità, oggi ha vinto l’Italia!

Next post

Salvini-Barbaro: i grandi eventi finanzino lo sport di base. Sui Giochi Olimpici Invernali persa una grande occasione

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *