FIFA - UEFA

Uefa Marketing Awards – Vivo Azzurro nella nominations finale Fan Promotion

Le competenze delle singole Federazioni e il successo delle iniziative sono state valutate in base a 5 diverse categorie di attività marketing considerate di importanza strategica: “Migliore attività di comunicazione sviluppata per mezzo dei Social Media”, “Miglior programma di Fidelizzazione”, “Migliore strategia di Comunicazione del brand”, “Migliore attività di sponsorizzazione”, e “Migliore attività promozionale diretta al pubblico e ai tifosi”, categoria nella quale Vivo Azzurro ha raggiunto la Nomination finale assieme alla Scottish Football Association e alla Football Association, risultata poi vincitrice.

Nelle altre categorie sono stati assegnati riconoscimenti a Danimarca (Migliore attività di comunicazione su Social media), Francia (Migliore programma di fidelizzazione), Galles (Migliore strategia di comunicazione del brand e sua implementazione), Svezia (Migliore attività di sponsorizzazione). Alla Federcalcio polacca è stato assegnato il Premio speciale della Giuria.

Nel quadro del programma KISS (Knowledge and Information Sharing Scenario) la UEFA ha premiato, in occasione di un workshop tenutosi a Parigi, le Federazioni calcistiche europee che nella scorsa stagione si sono distinte nell’elaborazione e svolgimento di attività di Marketing orientate alle Squadre nazionali, di club e ai tifosi, che hanno contribuito in maniera significativa alla gestione e sviluppo del calcio europeo. 

Previous post

Londra2012 - Ancora polemica sulla presenza sponsorizzativa di Dow chemical

Next post

Spezia-Sampdoria pro alluvinoati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *