FIFA - UEFA

UEFA: diritti media per ciclo competizioni 2015–18

La strategia in materia di diritti media e di sponsorizzazione conferma la collocazione della UEFA Champions League come pù importante competizione calcistica per club del mondo, nonché la crescita della UEFA Europa League quanto a profilo e riconoscimento.
Il format della UEFA Champions League resterà immutato rispetto al ciclo dei diritti tv 2012–15. La stagione europea per club partirà con gli spareggi in programma ad agosto. A seguire ci sarà la fase a gironi, che terminerà a dicembre. La fase a eliminazione diretta, da febbraio a maggio, regalerà grandi emozioni agli spettatori, che culmineranno con la finale di UEFA Champions League, che la scorsa stagione ha superato la cifra stimata di contatti unici globali di 360 milioni di spettatori. Anche la Supercoppa UEFA sarà inserita nel pacchetto dei diritti per il 2015, 2016 e 2017.
Sebbene anche la formula della UEFA Europa League non cambierà, diversi miglioramenti verranno apportati per aumentare il richiamo della competizioni per i club, i tifosi e gli spettatori. Per esempio, la qualificazione automatica della vincitrice all’edizione successiva della UEFA Champions League, l’aumento da sei a 16 squadre ammesse direttamente alla fase a gironi, e la piena centralizzazione dei diritti commerciali dall’inizio della stagione.
La vendita mondiale di tutti i diritti delle competizioni UEFA per club sarà condotta da TEAM Marketing per conto della UEFA, che rinnova la collaborazione di lunga data con la UEFA come agenzia di commercializzazione esclusiva per lo sfruttamento di determinati diritti media e di sponsorizzazione riguardanti la UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA e la UEFA Europa League.
I diritti media saranno venduti mercato per mercato attraverso un processo di vendita scaglionato che partirà dal Medio Oriente e dall’Africa Settentrionale, con l’invito alla parti interessate di presentare offerte il 20 giugno.
Le date di lancio e ulteriori informazioni utili saranno pubblicate su UEFA.com a tempo debito. Per delucidazioni sul processo di vendita, le parti interessate possono contattare TEAM all’indirizzo info@team.ch.
Uefa.com
La UEFA ha annunciato il lancio della vendita dei diritti media e di sponsorizzazione per la UEFA Champions League, la Supercoppa UEFA e la UEFA Europa League relativamente al periodo 2015–18, a seguito della recente approvazione del nuovo concetto commerciale da parte del Comitato Esecutivo UEFA.
Previous post

Mountain Bike: a pochi giorni dalla quarta edizione della Südtirol Sellaronda HERO nuovo record di iscritti

Next post

Eventi - La SS Lazio in Sardegna per parlare di marketing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *